• Serie B
  • Weekend di Serie B con gli hashtag #donnalcentro e #focusonwomen

Weekend di Serie B con gli hashtag #donnalcentro e #focusonwomen

di Redazione Picenotime

venerdì 04 marzo 2016

La Polizia di Stato ha da sempre rivolto attenzione alle questioni di genere che vedono protagoniste le donne.

Stamattina presso la Camera dei Deputati - Sala della Regina, alla presenza della Presidente della Camera, del Capo della Polizia e vertici delle Istituzioni e della Magistratura, la Polizia di Stato si è fatta promotrice del convegno "la Polizia di Stato con le donne", una storia di impegno e appartenenza.

Attraverso tale iniziativa, si è voluto, da un lato, valorizzare la figura della donna poliziotto, (da oltre mezzo secolo presente nei ruoli) e dall'altro, promuovere le attività e gli interventi di uffici e strutture della Polizia con speciali compiti di tutela e protezione dell'universo femminile.

Il convegno è stato l'occasione per avviare un'ampia riflessione sul ruolo della donna nella Polizia di Stato e riflettere sul determinante impegno dell'Istituzione in difesa delle donne. L'evento si estenderà anche al 4, 5, 6 e 7 marzo, quando nei campi di calcio della Serie B ConTe.it, così come nella Serie A TIM, capitani, terne arbitrali e bambini che accompagnano le squadre indosseranno, all’ingresso in campo, una maglietta che riporta gli hashtag #donnalcentro e #focusonwomen appositamente realizzato per l'evento. 


Laura Boldrini-Alessandro Pansa (Legab)

Laura Boldrini-Alessandro Pansa (Legab)

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci