• Sport
  • Pallamano Ascoli, inizio con i fiocchi nel campionato di Serie B

Pallamano Ascoli, inizio con i fiocchi nel campionato di Serie B

di Redazione Picenotime

martedì 03 dicembre 2013

Inizia bene il campionato di Serie B per la Pallamano Ascoli, storica compagine picena che a lungo ha rappresentato la massima espressione sportiva della Città delle Cento Torri. I ragazzi di Mister Di Gialluca debuttano egregiamente, ottenendo i primi sei punti stagionali nelle prime due gare ufficiali.
 
Nella prima giornata, disputata lo scorso 16 Novembre, gli atleti della Pallamano Ascoli hanno superato l’ostacolo chiamato Cus Pallamano L’Aquila per 33 a 29. Spinta dal pubblico del Palas Galosi, la formazione di casa ha offerto un’ottima prova esprimendo un bel gioco, con la prima ricompensa stagionale che premia l’impegno profuso dalla squadra nel pre-campionato.

Nella seconda giornata di campionato, disputata  Sabato 22 Novembre, servivano conferme da parte della formazione bianconera. Un’altra partita in casa, che dava per favoriti gli ascolani. Il Palas Galosi si preparava ad ospitare la giovane e promettente formazione della Pallamano Chiaravalle. Nonostante la partita sia stata ampiamente aperta e combattuta, la squadra locale (col punteggio di 30 a 23) è riuscita a portare dalla propria parte altri tre punti importantissimi, che la proiettano momentaneamente in vetta alla classifica.

Il prossimo appuntamento vede la Pallamano Ascoli impegnata nella prima trasferta stagionale. I bianconeri saranno di scena sul campo della Pallamano Camerano. Si prospetta una partita sicuramente difficile, ma c’è tutta la voglia da parte degli ascolani di offrire un'altra buona prestazione, e perché no di continuare a stupire...


Pallamano Ascoli

Pallamano Ascoli