• Ascoli Time
  • Ascoli-Salernitana, quanti incroci e scintille sul mercato. Clamoroso caso Rossi...

Ascoli-Salernitana, quanti incroci e scintille sul mercato. Clamoroso caso Rossi...

di Redazione Picenotime

mercoledì 27 aprile 2016

Ascoli e Salernitana daranno luogo Sabato 30 Aprile allo stadio "Del Duca" ad una gara maschia, con la posta in palio che è importante per entrambe le squadre. I padroni di casa, con una vittoria, archivierebbero la pratica salvezza; gli ospiti, con i tre punti, spiccherebbero il volo abbattendo un curioso tabù che non li ha mai visti vittoriosi per due gare di fila nell’attuale campionato. Il pareggio potrebbe accontentare tutti, in special modo i padroni di casa, che terrebbero a debita distanza gli ospiti, costretti ad imporsi su Modena e Como nelle ultime due gare all’Arechi.

Ma Ascoli-Salernitana è una partita che si gioca dall’inizio di quest’estate. A ripercorrere gli intrecci di calciomercato tra le due squadre è stato il giornalista Mario Ruggiero della testata campana SalernoGranata.it in un interessante articolo. Si comincia dalla vicenda Rossi, che ha creato non pochi attriti tra le due società, amplificati in seguito al mercato invernale, con le operazioni che hanno portato Ronaldo e Tounkara in maglia granata e Bianchi in quella bianconera.

Andiamo con ordine: Andrea Rossi, terzino sinistro in forza all’epoca al Pescara, aveva raggiunto l’accordo con i marchigiani, al punto che un dirigente del sodalizio di Corso Vittorio Emanuele lo aspettava in sede. Un trasferimento mai verificatosi, in quanto il calciatore scuola Juventus aveva perfezionato, nelle precedenti ore, l’ingaggio alla Salernitana. Un altro calciatore nel mirino delle due squadre è stato Nicola Bellomo, fortemente caldeggiato dal mentore Torrente ma che poi ha sposato la causa ascolana prima di trasferirsi a gennaio al Vicenza.

Nella sessione invernale, Ascoli e Salernitana si scontrano nuovamente in sede di mercato. Oggetto della discordia il centrocampista brasiliano Ronaldo. Giorni di trattative intense, con Lotito che la spunta acquisendo il cartellino del calciatore a parametro zero alla Lazio e girandolo in prestito al club campano. Sbaragliata, quindi, la concorrenza della società bianconera che profonde tutti gli sforzi per Tommaso Bianchi, centrocampista in forza al Leeds. Quando l’operazione sembra essere perfezionata, ecco l’inserimento a sorpresa della Salernitana. Il sodalizio di Via Allende, tuttavia, morde il freno, con il centrocampista di Piombino che s’accasa all’Ascoli quasi alla fine del mercato. Infine, un altro calciatore osservato dagli operatori bianconeri è stato Mamadou Tounkara, di ritorno alla Lazio dopo il prestito al Crotone. Il promettente attaccante ispanico-senegalese è stato ad un passo dal trasferimento nelle Marche, qualora si fosse verificata la cessione di Leonardo Perez. Nell’ultimo giorno di mercato, l’ingaggio della Salernitana e l’esperienza, seppur breve per il momento, in maglia granata.

Storie di calciomercato, storie di calcio. Sabato, l’ennesimo incrocio tra le due società, con il campo unico giudice supremo…


Bellomo, Ronaldo, Tounkara e Rossi

Bellomo, Ronaldo, Tounkara e Rossi

© Riproduzione riservata

Commenti

mariano
mercoledì 27 aprile 2016

Chi non ci ha voluto per un po di denari in più , non ci merita. Tra tutti quelli citati mi dispiace per il marchigiano Rossi: Ma tant" è ....noi ci teniamo i nostri e con i nostri vinceremo alla faccia.....!


picchio78
mercoledì 27 aprile 2016

Infatti, chi non ci ha voluto non ci merita e in c....lo a loro, speriamo che sia veramente il campo il giudice e non il giudice di gara, con qualche decisione maldestra o dettata dall' alto!! Forza picchio sempre