• News
  • San Benedetto, denunciati tre ragazzi ascolani per furto di biciclette

San Benedetto, denunciati tre ragazzi ascolani per furto di biciclette

di Redazione Picenotime

martedì 31 maggio 2016

Nel quadro della intensificata attività di controllo del territorio predisposta nelle ore serali e notturne dalla Polizia di Stato, le Volanti della Questura di Ascoli Piceno San Benedetto e Fermo  hanno proceduto, nel corso delle ultime settimane, ad una serie di posti di controllo nelle zone ritenute più a rischio di microcriminalità. Tale attività viene svolta sulle arterie di collegamento dei centri cittadini ed in tutte quelle aree, che si sono evidenziate nel sistema di georeferenziazione dei reati.


Fermo:

Durante la scorsa notte la Polizia di Stato  del Commissariato di P.S. di Fermo, alle ore 02.30 circa, nell’effettuazione del servizio del controllo del territorio e della prevenzione dei reati predatori, notavano in Porto San Giorgio, Viale della Vittoria, due soggetti aggirarsi con fare sospetto nei pressi della recinzione posteriore della sede del “ Dopolavoro ferroviario”.

L’intuizione degli Agenti della Volante risultava giusta, infatti, alla loro vista, i due si davano a precipitosa fuga a piedi  per le vie del centro cittadino. I poliziotti effettuavano immediatamente un serrato inseguimento, riuscendo a bloccare uno dei due fuggitivi. I controlli posti in essere nell’immediatezza permettevano di accertare che a carico di tale soggetto,  gravava un’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Corte di Appello di Ancona in data 20/05/2016. Costui, soggetto pericoloso con svariati precedenti per reati contro il patrimonio, era infatti evaso dagli arresti domiciliari  in Macerata. Gli operatori procedevano dunque alla sua immediata cattura ed alla successiva conduzione presso la Casa Circondariale di Fermo.


San Benedetto del Tronto:

La Volante della Polizia di Stato del Commissariato di San Benedetto del Tronto sempre verso le ore 02.20 notava, all’altezza dello stabilimento Balneare “Ciao”, tre ragazzi in bicicletta che alla vista della Volante  assumevano un atteggiamento sospetto, cercando anche di nascondersi dietro le palme del lungomare. 

Gli agenti, insospettitisi, procedevano al controllo dei tre individui che risultavano essere due neo maggiorenni ed un minorenne tutti e tre di Ascoli Piceno.

I tre, alle domande dei poliziotti rispondevano in maniera evasiva con un evidente stato di agitazione tale da convincere gli agenti a procedere ad una perquisizione personale. Dalla stessa risultava che DM.J. di anni 18 risultava avere nello zainetto una trancia in metallo mentre P.M era in possesso di una torcia a led.

Dopo tale rinvenimento, oramai scoperti, confessavano di aver asportato le bici nel vicino Chalet 45.com. I tre venivano successivamente accompagnati presso il Commissariato di San Benedetto del Tronto per essere denunciati all’Autorità Giudiziaria. Le bici sequestrate saranno restituite ai legittimi proprietari.


© Riproduzione riservata

Commenti

GIOVANNI
giovedì 02 giugno 2016

MA QUESTI RAGAZZI RUBAVANO BICICLETTE PER POI RIVENDERLE O PER USO, DICIAMO, PERSONALE. PER UNA BRAVATA O DIETRO VI ERA QUALCHE ALTRO GIRO PIU' GRANDE DI LORO; QUESTO MI SAREBBE PIACIUTO SAPERE. SALUTI.