• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, 9-0 nel secondo test a Cascia. Quaterna per Perez

Ascoli Picchio, 9-0 nel secondo test a Cascia. Quaterna per Perez

di Redazione Picenotime

sabato 23 luglio 2016

Bella cornice di pubblico a Cascia per il secondo test amichevole dei bianconeri di mister Aglietti contro una rappresentativa ascolana del Ciabbino al Centro Sportivo Franceschini sotto lo sguardo attento del direttore sportivo Giaretta (circa 300 tifosi presenti sotto una leggera pioggia con una rappresentanza degli Ultras 1898). 

Nella prima frazione Ascoli schierato con il 4-3-3: Lanni in porta, difesa con Pecorini, Cinaglia, Mengoni e Felicioli, Bianchi in cabina di regia affiancato da Carpani e Giorgi, tridente offensivo con Orsolini, bomber Cacia e Gatto.

Primo gol in avvio di Giorgi con un preciso interno destro su assist di Orsolini. Raddoppio di Gatto dopo una bella azione sulla destra di Pecorini. Si inizia ad intravedere la mano di Aglietti, con la manovra sviluppata sulle fasce ed i due terzini molto alti spesso al cross. Particolarmente attive anche le mezzali Carpani e Giorgi, già brillante il 19enne Orsolini che non lesina giocate spettacolari. Segue il match in piedi mister Aglietti, che dà indicazioni continue ai suoi ragazzi, in particolar modo a Gatto e Orsolini. Sul finale di prima frazione spettacolare pallonetto di Cacia di poco a lato, applausi scroscianti del pubblico. La prima frazione termina con l'Ascoli in vantaggio 2-0.

Nel secondo tempo Ascoli sempre con il 4-3-3, con D'Egidio in porta, difesa con Cinaglia, Iotti, Mitrea e Quaranta, centrocampo con Addae vertice basso affiancato da Manari e Hallberg, tridente con Perez centravanti, Jaadi a sinistra e Gatto a destra. Arriva il terzo gol grazie ad una zampata sottomisura di Perez. Sempre l'attaccante di Mesagne sigla il 4-0 con un facile tocco a pochi centimetri dalla linea di porta. Al quarto d'ora della ripresa c'è spazio per Jallow al posto di un Gatto positivo. Il quinto gol del Picchio è opera di Manari con un pregevole interno sinistro. Sempre Manari sigla il 6-0 con un bel destro potente che termina sotto l'incrocio. Perez si regala la personale tripletta con un altro tocco in area piccola. Entrano anche i giovani Perri e Parlato al posto di Cinaglia e Manari. Sotto la pioggia si fanno sentire anche gli ultras bianconeri, con i ritmi della contesa che si abbassano notevolmente. Nel finale in rete anche Jallow con un destro secco dal limite. A chiudere i conti ci pensa col destro ancora Perez, per il poker personale.

Finisce con il punteggio di 9-0 a favore del Picchio che nel pomeriggio di Martedì 26 Luglio sarà impegnato a Norcia nel più probante test contro lo Spezia di Di Carlo che oggi ha battuto 2-0 in amichevole la Maceratese con i gol di Nenè e Vignali.



Test di allenamento a Cascia

Test di allenamento a Cascia

© Riproduzione riservata

Commenti

asnkvola
sabato 23 luglio 2016

Giusto al ciabbino può fare la quaterna,speriamo che il Brescia ti prenda e ti porti via........


Gigi
sabato 23 luglio 2016

A te invece nen te vo nisciuna!!!!!!!


marco
sabato 23 luglio 2016

Soddisfatto della squadra finalmente si vede gioco faremo un bel campionato, nota dolente i tifosi eravamo pochi rispetto agli anni scorsi


In totale ci sono 29 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.