Maga Magò, nuova scuola materna a Castel di Lama

di Redazione Picenotime

venerdì 07 febbraio 2014

Maga Magò, la famosissima “maghetta” del lungometraggio Disney “La spada nella roccia” è anche il nome di un asilo nido e scuola materna sorto a Castel di Lama, nei pressi del polo commerciale vicino alla rotonda che si incontra subito, uscendo dal casello della superstrada.

Un asilo che, per stessa ammissione di Roberta Proietti, una delle quattro maestre (due laureate) non sarebbe mai esistito senza il sostegno della Fondazione Ottavio Sgariglia Dal Monte: noi abbiamo espletato tutte le fasi della richiesta ad agosto 2012, a novembre avevamo già i soldi e siamo riusciti ad inaugurare l’asilo a luglio dello scorso anno. Con la stretta creditizia in atto, non ce l’avremmo mai fatta con i classici istituti di credito, ce l’abbiamo fatta grazie alla Fondazione.

Al momento, sono 18 i piccoli “clienti” del Centro per l’Infanzia (da 3 a 36 mesi)  e l’orario è particolarmente adatto ai genitori con esigenze lavorative: Maga Mago’ è aperto infatti dalle 7.30 alle 20.00

La Fondazione Ottavio Sgariglia Dalmonte vuol essere un punto di riferimento per tutti coloro che realizzano un progetto imprenditoriale.  L'ente  è dotato di un patrimonio di circa quattro milioni di Euro, che coerentemente alle necessità del territorio, vuole dedicare  completamente all’attività creditizia, consapevoli dell'importante eredità morale della Cassa di Risparmio di Ascoli. Infatti la Fondazione prende il nome da “Ottavio Sgariglia Dalmonte”  - il primo Presidente della Carisap  nel 1842 - per ripercorrere l’autentico modello di lungimirante punto di riferimento per lo sviluppo socio economico del territorio rappresentato dalla Cassa di Risparmio. 

E, almeno in questo caso, ha realizzato una “magia”, mettendo a disposizione delle maestre del Centro per l’Infanzia Maga Mago’ il necessario per avviare la loro attività in soli quattro mesi. 

scuola materna a Castel di Lama

scuola materna a Castel di Lama