• Monticelli Calcio
  • Monticelli-Sammaurese 1-2, biancazzurri chiudono a mani vuote un buon girone d'andata

Monticelli-Sammaurese 1-2, biancazzurri chiudono a mani vuote un buon girone d'andata

di Redazione Picenotime

domenica 18 dicembre 2016

Il Monticelli viene superato in casa 2-1 dalla Sammaurese nella 17esima e ultima giornata d'andata del girone F di Serie D. Prima dell'inizio del match applausi per la sfilata sul campo del "Del Duca" di tutte le squadre giovanili del sodalizio ascolano per celebrare al meglio la "Giornata dell'orgoglio biancazzurro".  

Dopo 13 minuti Stallone è costretto a sostituire l'infortunato Ciabuschi con Aloisi, con il modulo che passa dal 3-5-2 al 4-3-3. Sono gli ascolani a fare la partita con Iannascoli che alla mezzora non sfrutta una ghiotta chance in area avversaria. A passare in vantaggio sono però i romagnoli grazie ad un tiro da fuori di capitan Bonandi. Si innervosiscono i biancazzurri e vengono ammoniti in serie Pierantozzi e Sosi. 

Ad inizio ripresa Stallone schiera subito l'ex Ascoli Giovannini per Iannascoli. Ci prova subito Iotti con una conclusione potente neutralizzata dal portiere ospite Passanti. Al quarto d'ora del secondo tempo i padroni di casa guadagnano un calcio di rigore per un atterramento di Giovannini da parte di Gualandi: dal dischetto va Pedalino che realizza l'ottavo centro in campionato. Al 76' tornano in vantaggio gli ospiti con Errico, che vince un rimpallo e batte col destro Marani dopo una bellissima azione di Bonandi. Gli ascolani prova subito a reagire, Iotti salta due avversari ma il suo sinistro chirurgico sfiora il palo. Subito dopo doppio tentativo di Giovannini e Pedalino, riesce ad opporsi il portiere giallorosso Passanti. Finale nervoso con Stallone che viene allontanato per proteste dall'arbitro Sessa. Termina con il terzo ko stagionale del Monticelli che chiude un girone d'andata comunque positivo a quota 22 punti. Si tornerà in campo Domenica 8 Gennaio, sempre al "Del Duca", contro il Castelfidardo. 


TABELLINO

MONTICELLI-SAMMAURESE 1-2


MONTICELLI: Marani, Vallorani, Pierantozzi, Sosi, Terrenzio, Gesuè (72' Wade), Iannascoli (46' Giovannini), Bracciatelli, Pedalino, Ciabuschi (13' Aloisi), Iotti. A disposizione: Alessandrini, Castellana, Cappelli, Lancianese, Cocchieri, Filiaggi. Allenatore: Stallone

SAMMAURESE: Passanti, Pezzati (59' Salvi), Gualandi, Rosini, Santoni (86' Giulianelli), Lombardi, Errico. Scarponi, Paganelli, Bonandi, Ninte. A disposizione: Gori, Francellu, Gagliardini, Gaiani, Della Pasqua, Pieri, Muccioli. Allenatore: Protti

Arbitro: Sessa della sezione di Civitavecchia 

Reti: 34' Bonandi, 61' rig. Pedalino, 76' Errico

Espulso: 87' Stallone



Monticelli-Sammaurese

Monticelli-Sammaurese

© Riproduzione riservata

Commenti