• Ascoli Time
  • Ascoli, Giaretta a Sportitalia: “Nessuna fretta di vendere Orsolini”

Ascoli, Giaretta a Sportitalia: “Nessuna fretta di vendere Orsolini”

di Redazione Picenotime

lunedì 02 gennaio 2017

Il direttore sportivo dell'Ascoli Picchio Cristiano Giaretta è stato ospite stasera della trasmissione "Speciale Calciomercato" in onda su Sportitalia per fare il punto sulle strategie bianconere alla vigilia dell'apertura ufficiale della sessione invernale (al suo fianco l'ex difensore del Picchio Massimo Paci). 

"Su Orsolini ci sono interessi di qualche squadra italiana e anche di club esteri - ha detto Giaretta -. Non è vera la notizia del passaggio all'Atalanta con il placet della Juventus per 3,5 milioni di euro, non mi risulta assolutamente. Non ci sono state proposte a livello economico, ci sono diversi interessamenti, non ci siamo però  seduti a parlare con nessuno, probabilmente questo sarà il mese adatto per parlare con qualche mio collega. Non abbiamo nessuna fretta di vendere Orsolini che dovrà comunque completare la sua formazione ad Ascoli almeno fino al termine della stagione. Il Napoli? Non è fantascienza, l'interessamento è una cosa vera". Il ds bianconero ha comunque chiarito ancora una volta che anche in caso di cessione di Orsolini a Gennaio, per nulla scontata, il ragazzo rimarrebbe nel capoluogo piceno fino al termine della stagione. 

"Come sarà il nostro mercato? Vediamo, non vogliamo saltare addosso a nessuno in maniera cosi determinata. In questo momento siamo contenti di cio che sta facendo la squadra, composta per buona parte da giovani che stanno crescendo grazie ad un grandissimo apporto dei giocatori più esperti, ci stiamo togliendo delle soddisfazioni ed è un peccato sottrarre spazio a qualcuno - ha sottolineato il ds bianconero -. Il mercato di Gennaio è sempre un po' difficile, bisogna fare attente valutazioni, Cercheremo di migliorare laddove ci sarà l'opportunità di poterlo fare, ma non andremo sul mercato così tanto per fare. Se sono vere le voci di un nostro interessamento per Anocic e Doumbia? No, al momento no".

"Bisogna dare il giusto prezzo ai giocatori, ma è ovvio che il prezzo lo faccia il mercato - ha aggiunto Giaretta -. E' un momento in cui i giocatori italiani stanno venendo fuori bene, c'è un ritorno ai calciatori giovani, dobbiamo continuare a cavalcare quest'onda, basti pensare agli exploit di Donnarumma e Locatelli al Milan e alle tante richieste per Gagliardini. Vedo molto bene Gagliardini, ha caratteristiche offensive, dotato fisicamente, inserimenti giusti, bravo tecnicamente, è un prospetto che alla Juventus potrebbe giocare per diversi anni. Un voto alla prima parte di stagione dell'Udinese? Sette".

Incalzato nel finale di trasmissione dal conduttore Michele Criscitiello sulla scoperta di un giovane talento ancora poco conosciuto, il ds bianconero Cristiano Giaretta ha fatto il nome di Alexander Isak, possente centravanti svedese classe 1999 di origine eritree dell'Aik Solna (13 reti in 29 presenze) con contratto in scadenza il 30 Giugno 2018. 






Cristiano Giaretta a Sportitalia

Cristiano Giaretta a Sportitalia

© Riproduzione riservata

Commenti

tonino
martedì 03 gennaio 2017

Orsolini non si tocca!


picchio
martedì 03 gennaio 2017

il prezzo lo fa l'ascoli o che vadano al diavolo !! CHI VUOLE ORSOLINI DEVE SGANCIARE I SOLDI 4 MILIONI PER LUI SONO ELEMOSINA QUANTE VOLTE CAPITA A NOI DI AVERE TALENTI LO ABBIAMO HA 19 ANNI 10 MILIONI COME MINIMO NON REGALIAMOLO !! MI RACCOMANDO


enrico
martedì 03 gennaio 2017

Prendiamolo questo ISAK, dicono sia il nuovo IBRA!


In totale ci sono 15 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.