• Ascoli Time
  • Giovanili Ascoli Picchio, riposo per la Primavera. Gli Under 16 fanno 1-1 a Napoli

Giovanili Ascoli Picchio, riposo per la Primavera. Gli Under 16 fanno 1-1 a Napoli

di Redazione Picenotime

lunedì 09 gennaio 2017

Durante la sosta del campionato Primavera, che riprenderà a metà Gennaio, l'Ascoli Picchio allenata da mister Di Mascio ha appreso la notizia che giocherà la prossima edizione della Viareggio Cup. Come lo scorso anno i bianconeri avranno la possibilità di misurarsi con le squadre più forti del panorama giovanile nazionale e internazionale. Sicura infatti la partecipazione dello Zenit San Pietroburgo e dei canadesi del Toronto.

Per quanto riguarda il campionato i marchigiani stanno ricaricando le pile in vista del girone di ritorno, che prenderà il via il il 14 Gennaio e che vedrà i colori bianconeri affrontare in trasferta il Benevento. 

Classifica Girone B Campionato Primavera

Juventus 28

Chievo 27

Torino 25

Sassuolo 23

Empoli 21

Udinese 21

Bari 16

Cittadella 13

Carpi 12

Pro Vercelli 12

Benevento 11

Pescara 10

Ascoli Picchio 8

Avellino 7

Per quanto riguarda il calcio giocato ci sono da raccontare le sfide degli Under 16 e Under 15 dell'Ascoli Picchio. Quest'ultimi sono stati sconfitti per 3-0 dai padroni di casa del Napoli. I ragazzi di mister Filipponi (sostituito da mister Aquilanti) non hanno potuto molto contro la voglia e la qualità partenopea, che già nel primo tempo aveva messo una sicura sul match con il doppio vantaggio firmato da Cioffi e Montaperto. Nella ripresa è arrivato anche il sigillo del definitivo 3-0 con Della Pietra. 

Ottimo pareggio invece per gli Under 16 di mister Beati in casa dei pari età del Napoli. Padroni di casa in vantaggio con il rigore trasformato da Esposito, ma che hanno ceduto all'impeto e alla voglia di raggiungere il pari da parte dei marchigiani che hanno trovato, nella ripresa, la marcatura dell' 1-1 con Coltorti. (CLICCA QUI PER VEDERE HIGHLIGHTS MATCH UNDER 16 E UNDER 15)

Da annotare il rinvio del match per gli Under 17 dovuto all' impraticabilità del terreno di gioco di Monterocco a causa delle forti nevicate che si sono abbattute sulla provincia ascolana. 


Napoli-Ascoli Under 15

Napoli-Ascoli Under 15

© Riproduzione riservata

Commenti