• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno per Sabato 4 Marzo

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno per Sabato 4 Marzo

di Redazione Picenotime

venerdì 03 marzo 2017

Ascoli

Condizioni di tempo stabile con nuvolosità irregolare per l’intero arco della giornata, ma con tempo asciutto con basso rischio di pioggia. Cieli irregolarmente nuvolosi anche nel corso della serata. Temperature comprese tra +6°C e +20°C.


Marche

Cieli prevalentemente nuvolosi al mattino su tutti i settori; attese piogge nelle ore pomeridiane sui settori interni centro settentrionali, locali nevicate in Appennino oltre i 1600 metri; più asciutto sulla costa. Generale esaurimento dei fenomeni nel corso della notte.


Italia

Maltempo intenso sulle regioni settentrionali a causa del passaggio in una perturbazione che porterà rovesci e temporali anche intensi ad iniziare da Ovest in estensione verso Est nel corso della giornata. Neve abbondante sulle Alpi e localmente sull’Appennino oltre 1000-1500 metri. Al Centro Italia rovesci e precipitazioni anche intense sul versante Tirrenico nel corso della giornata, mentre tra Marche e Abruzzo il tempo sarà più asciutto salvo isolate pioviggini. Neve sulle zone interne oltre 1600-1800 metri. Tempo prevalentemente stabile al Sud Italia nelle ore diurne, con cieli sereni al mattino e qualche nube in più al pomeriggio. Generale peggioramento atteso in serata e in nottata, con l’arrivo di piogge e rovesci ad iniziare dalle Isole e dalla Campania.

Temperature generalmente in calo nei valori massimi, mentre le minime sono attese in aumento da Nord a Sud.


Previsione a cura di www.centrometeoitaliano.it


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci