• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, stabiliti data e orario dei sorteggi per la Tim Cup 2017/2018

Ascoli Picchio, stabiliti data e orario dei sorteggi per la Tim Cup 2017/2018

di Redazione Picenotime

martedì 18 luglio 2017

Il sorteggio per stabilire gli accoppiamenti del tabellone della TIM Cup 2017/2018 avrà luogo Venerdì 21 Luglio 2017, alle ore 15, presso la sede della Lega Serie A in Via Ippolito Rosellini 4 a Milano.

La competizione manterrà lo stesso format delle ultime due edizioni, con la partecipazione di 78 club (tutte le società ammesse ai Campionati di Serie A TIM e Serie B ConTe.it, 27 Società segnalate dalla Lega Pro e 9 dalla Lega Nazionale Dilettanti).

Il torneo inizierà il prossimo 30 Luglio con il primo turno eliminatorio per concludersi il 9 Maggio 2018 con la finalissima allo stadio "Olimpico" di Roma.  

SQUADRE QUALIFICATE PER IL 1° TURNO

Trapani

Vicenza

Pisa

Alessandria

Livorno

Arezzo

Giana Erminio

Viterbese

Pordenone

Padova

Reggiana

Gubbio

Sambenedettese

Feralpi Salò

Albinoleffe

Bassano

Lecce

Matera

Juve Stabia

Virtus Francavilla

Siracusa

Cosenza

Paganese

Casertana

Varese

Ciliverghe Mazzano

Triestina

Imolese

Massese

Matelica

Nuova Monterosi

Trastevere

Rende

Como


Al secondo turno di qualificazione partecipano le diciotto vincitrici della prima fase, oltre alle 22 squadre della Serie B 2017/2018. Gara unica il 6 Agosto. Entrerà in scena anche l'Ascoli Picchio, con il match che potrebbe essere in programma anche in trasferta (a differenza delle'ultime due stagioni in cui contro Cosenza e Lecce i bianconeri giocarono tra le mura amiche uscendo sempre sconfitti). Una decisione definitiva in tal senso verrà presa dopo i sorteggi.

SQUADRE QUALIFICATE PER IL 2° TURNO

Empoli

Pescara

Frosinone

Palermo

Perugia

Cittadella

Carpi

Spezia

Novara

Salernitana

Virtus Entella

Bari

Cesena

Avellino

Brescia

Ascoli

Pro Vercelli

Ternana

Cremonese

Venezia

Foggia

Parma


Tutte le Società verranno posizionate in un tabellone di tipo tennistico con posti dal n. 1 al n. 78: 12 Società della Serie A TIM entreranno in campo nel Terzo Turno Eliminatorio in programma Sabato 12 Agosto (Benevento, Bologna, Cagliari, ChievoVerona, Crotone, Genoa, Hellas Verona, Sampdoria, Sassuolo, Spal, Torino, Udinese), le altre 8 (Atalanta, Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma) debutteranno a partire dagli Ottavi di Finale che si disputeranno dal 13 Dicembre 2017.

Clicca QUI per il regolamento completo della Tim Cup 2017/2018


© Riproduzione riservata

Commenti