• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, Santini torna a disposizione per la gara di Empoli

Ascoli Picchio, Santini torna a disposizione per la gara di Empoli

di Redazione Picenotime

giovedì 14 settembre 2017

Questa mattina i bianconeri dell'Ascoli si sono ritrovati al Picchio Village alle 8:30 per la colazione; alle 10:00 si sono trasferiti in campo per svolgere una serie di esercizi di attivazione motoria, sequenze tecniche, lavoro tattico in combinazione sulle catene, una serie di partitelle a campo ridotto e, in conclusione, lavori individuali per reparti. 

E' rientrato in gruppo Claudio Santini, che quindi torna a disposizione per il match di Sabato 16 Settembre con l'Empoli valido per la quarta giornata di Serie B. L'unico ad allenarsi a parte è stato Christian D'Urso. Domani mattina alle 10:00 è in programma al Picchio Village la seduta di rifinitura a porte chiuse. Squadra e staff dopo il pranzo di domani partiranno alla volta della Toscana.

Ultimo allenamento oggi anche per l'Empoli prima della rifinitura di domani mattina che chiuderà la settimana di lavoro in preparazione alla sfida con l’Ascoli.

Questa mattina, come riporta il sito Pianetaempoli.it, la squadra ha lavorato molto dal punto di vista tattico cercando di gestire al meglio quegli aspetti che ancora rappresentano dei punti deboli e continuando un percorso importante per velocizzare sempre più lo sviluppo della manovra. Si lavora sul 3-5-2 ma si prova spesso anche l’assetto con il trequartista dietro le punte e non è escluso che contro i marchigiani si possa rivedere quanto visito in casa con il Bari. Per il posto da fantasista è Rade Krunic l’uomo su cui dovrebbero cadere tutte le attenzioni, con Zajc ad essere l’alternativa. Dubbi in difesa dove da diversi giorni si prova Veseli a sinistra che potrebbe rilevare Luperto andando accanto a Romagnoli (oggi regolarmente in campo) e Simic. In mezzo, soprattutto se si dovesse andare a quattro, gli uomini potrebbero essere da destra Untersee, Castagnetti, Bennacer, Pasqual. Scontata la coppia d’attacco con “The Gol Machine” Caputo e Donnarumma. Non saranno a disposizione per la gara Mchedlidze e Buglio ma anche per Piu ci sono ancora dei problemi alla coscia che non gli permettono di essere tra i convocabili.

La squadra tornerà in campo domani mattina per la rifinitura che sarà seguita dalla conferenza stampa di mister Vivarini.


Claudio Santini

Claudio Santini

© Riproduzione riservata

Commenti

matteos
giovedì 14 settembre 2017

buona notizia


TONINO
giovedì 14 settembre 2017

OTTIMO !!!!!!


Pseudo tifoso
giovedì 14 settembre 2017

Bella notizia. Ma D'urso che c'ha? È tra i più forti di questa squadra ed è fondamentale. Guarisci presto.


In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.