• Monticelli Calcio
  • Monticelli, Stallone pre Avezzano: ''Emergenza su emergenza''. Tesserato Mallus

Monticelli, Stallone pre Avezzano: ''Emergenza su emergenza''. Tesserato Mallus

di Redazione Picenotime

sabato 16 settembre 2017

Le tre giornate di squalifica a capitan Sosi e il lungo infortunio che terrà fuori Pierantozzi ha convinto il Monticelli a tornare sul mercato a prendere un difensore affidabile e di esperienza. In mattinata ha firmato Marco Mallus giocatore classe 1982 con più di 200 presenze tra i professionisti. Per lui 14 stagioni in Lega Pro, 2 presenza in A con il Treviso nel 2005-2006 e 12 in B nel campionato seguente, sempre con il Treviso. Dopo tre stagioni con l’Ancona (58 presenze in Lega Pro e 19 in D) nello scorso campionato ha giocato tra Viterbese (Lega Pro) e L’Aquila (Serie D)

Ecco le parole di mister Nico Stallone al termine dell’allenamento di rifinitura alla vigilia del match di Avezzano valido per la terza giornata del girone F di Serie D. 

Emergenza si aggiunge sull’emergenza. Rientra Iachini dalla squalifica ma escono Vallorani per infortunio e Sosi che mancherà tre giornate per una squalifica assurda. Avevamo creato troppa simpatia e aspettativa in questo campionato, una squadra giovane e brillante che però, proprio per la giovane età, sta risentendo di tutti questi problemi. Quando ti mancano 7-8 giocatori non è sicuramente facile. Non possiamo e dobbiamo negarlo - ha detto Stallone -. Noi dobbiamo guardare alla sostanza: dobbiamo salvarci e oltre a tirare fuori le qualità tecnico-tattiche che ci contraddistinguono dobbiamo guardare al nostro DNA e tornare ad essere quella squadra tignosa che può dar fastidio a chiunque. Dove non arriviamo con la qualità, viste le tante assenze, dobbiamo arrivarci con la grinta. La situazione ripeto non è facile ma se riusciremo ad uscirne fuori avremo una squadra più matura, più consapevole e più forte. Quest’anno manca un’ammazza campionato ma ci sono almeno 10 squadre con grandi ambizioni. Il calendario ce le fa incontrare nelle prime giornate ma va bene cosi. Rispettiamo tutti ma sappiamo che tutto dipende da noi. Il destino si sta accanendo contro di noi ma so che con il lavoro arriveranno i risultati e per questo rimango fiducioso”.

I convocati: Bontà, Bruni, Cappelli, Castellana, Ciabuschi, Cichella, Cocchieri, Di Giorgio, Gabrielli, Gesuè, Giorno, Guerra, Guida, Iachini, Mallus, Marani, Ninte, Pedalino, Rinaldi Terrenzio.


Marco Mallus (Ssdmonticelli.it)

Marco Mallus (Ssdmonticelli.it)

© Riproduzione riservata

Commenti