• Comunicati Stampa
  • Società Nazionale Salvamento San Benedetto del Tronto, nuovi corsi per il 2018

Società Nazionale Salvamento San Benedetto del Tronto, nuovi corsi per il 2018

di Redazione Picenotime

venerdì 29 dicembre 2017

La Società Nazionale di Salvamento sezione Territoriale di San Benedetto del Tronto diretta dal Piernicola Troli organizza per l'anno 2018 corsi altamente qualificati per il rilascio dei Brevetti Bagnino di Salvataggio,Istruttore di Nuoto e Operatore SUP & SURF Rescue.

I Corsi coordinati dal Delegato per la Formazione Prof. Gianluigi Marinangeli sono seguiti da Istruttori I.A.M.A.S. certificati dalla Sede Centrale di Genova e si distribuiscono durante tuttol'anno solare con cadenza bimestrale in tutti gli Impianti Natatori del Piceno.

Mercoledi 10 Gennaio 2018 partirà il Corso Professionale Bagnino di Salvataggio legalmentericonosciuto dai ministeri competenti per l'esercizio della professione presso litorale marittimo eacque interne(piscine,fiumi e laghi)aperto a persone di ambo i sessi compresi nella fascia di eta' tra i16 e i 55 anni.

Il brevetto è valutato 'Titolo professionale di merito' per l'arruolamento nelle Forze Armate in cui èriconosciuto e attribuisce crediti scolastici.La prima lezione è GRATUITA e valutativa.

Il 3 Febbraio partira' invece il corso per Istruttore di Nuoto Societa' Nazionale di Salvamento incollaborazione con Associazioni Sportive Dilettantistiche del Nuoto.

I ragazzi oltre a svolgere lezioni Teorico- Pratiche sull'insegnamento delle Tecniche del Nuotoavranno la possibilita' di effettuare ore di Tirocinio presso le Associazioni affiliate affiancati daIstruttori Qualificati. Nel mese di Aprile si svolgera' il Corso di Specializzazione Operatore SUP&SURF Rescueriservato a chi è in possesso del Brevetto Bagnino di Salvataggio.

Durante il Corso si acquisiranno nuove tecniche di soccorso legate all'utilizzo dell'innovativa tavolada Salvataggio(Air Surf o Rescue Board).

Per conoscere le sedi di svolgimento dei Corsi o avere maggiori informazioni si puo' consultare il sito www.salvamentosanbenedetto.it interamente dedicato alle Attivita' ed ai Progetti che la Sezione di Salvamento porta avanti sia a livello Nazionale che Territoriale oppure mandando una mail a salvamento.sbt@libero.it oppure contattando il 3298997747.


© Riproduzione riservata

Commenti