• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il fine settimana

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il fine settimana

di Redazione Picenotime

venerdì 16 febbraio 2018

Ascoli

Nuvolosità anche compatta nel corso della giornata di sabato, ma con tempo stabile. Deboli piogge per l’intera giornata dio domenica; fenomeni anche nel corso delle ore serali.  Temperature comprese tra +6°C e +14°C.

Temperature comprese tra +5°C e +13°C.

Marche

Tempo stabile nel corso della giornata di sabato con cieli molto nuvolosi, ma senza fenomeni. Deboli piogge a partire dalle ore notturne sulle aree centrali.  Instabilità diffusa domenica con deboli piogge su tutto il territorio al mattino e al pomeriggio; quota neve oltre 1400 metri. 

Italia

Possibili precipitazioni al Nord specie sui settori occidentali che fin dal mattino potranno essere bagnati da piogge e pioviggini accompagnati dalla neve sulle Alpi oltre i 1700-1900 metri. Asciutto sulle altre zone ma con molte nubi sparse. Tempo in peggioramento al Centro Italia soprattutto a partire dalla serata, con le prime piogge sulla Toscana che poi si estenderanno anche al Lazio e alle Marche in nottata. Stabile ma nuvoloso altrove sia nelle ore diurne che in quelle serali. Giornata all’insegna del tempo stabile sulle regioni meridionali e soprattutto su quelle Peninsulari con cieli irregolarmente nuvolosi già dalle prime ore del giorno. Peggiora in serata sulla Sardegna e poi in nottata sulla Sicilia occidentale con piogge sparse. 

Temperature minime in aumento mentre le massime tenderanno a scendere leggermente specie al Nord.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci