Cna Ascoli, assegno di cura per gli anziani autosufficienti

di Redazione Picenotime

giovedì 22 maggio 2014

Assegno di cura per le famiglie che assistono anziani non autosufficienti. Cna Epasa di Ascoli Piceno segnala alle famiglie interessate la possibilità di accedere a questo sussidio presentando entro il 12 Giugno un’apposita domanda.

I nostri uffici di Ascoli e San Benedetto – spiega Anna Rita Pignoloni, direttrice di Cna Epasa per la provincia di Ascoli – sono a disposizione per informazioni, per la raccolta della documentazione necessaria e per l’espletamento delle pratiche”.

L’assegno, erogabile grazie a una delibera della Regione Marche,  tutti i comuni della provincia Picena. Per avere diritto al contributo la persona assistita deve aver compiuto 65 anni, essere dichiarata non autosufficiente, essere adeguatamente assistita nel proprio domicilio, aver avuto nel 2013 un reddito Isee non superiore a 11mila Euro (se residente da solo) o di 25mila Euro (in caso di nucleo familiare pluricomposto).

L’assegno di cura potrà essere erogato – precisa Anna Rita Pignoloni – all’anziano stesso, oppure al coniuge o a un parente entro il quarto grado. L’assegno sarà di duecento Euro mensili”.

cna - anna rita pignoloni

cna - anna rita pignoloni