• Serie B
  • Lega B, Costacurta con Balata per assemblea straordinaria su seconde squadre

Lega B, Costacurta con Balata per assemblea straordinaria su seconde squadre

di Redazione Picenotime

lunedì 21 maggio 2018

Assemblea straordinaria di Lega B presieduta dal presidente della Lega B Mauro Balata e convocata per parlare delle seconde squadre di Serie A.

Presente all’inizio della riunione il vicecommissario della Figc Alessandro Costacurta, il quale ha anticipato l’istituzione di un tavolo di confronto con anche la Lega B per valutare la delibera con cui la Federazione ha disciplinato il tema. Il presidente della Lega B, Mauro Balata, ha ribadito che "è da escludere in questo momento l’introduzione delle seconde squadre in B, per la natura campionato e per ragioni giuridiche. La Federazione - ha detto - ha dato un segnale di distensione. La delibera sarà oggetto di rivisitazione, le nostre società sono contrarie".

A margine dell’Assemblea si è parlato anche di accelerare le decisioni dei procedimenti della Giustizia sportiva, soprattutto in questa fase finale di campionato: “In questo modo si dà certezza e garanzia di regolarità e si dà più serenità a tutti, i tempi sono incompatibili con il calendario del torneo", ha detto Balata. 


Balata e Costarcuta

Balata e Costarcuta

© Riproduzione riservata

Commenti

Osservatorio nazione
lunedì 21 maggio 2018

La lega italiana rappresenta Lo schifo del calcio come del Resto la nazionale Maggiore Di calcio. Lo ha confermato Con l'esclusione dai mondiali...... È stato dimostrato perfettamente Meglio di così non si poteva.


simosbn74
martedì 22 maggio 2018

Sta storia delle seconde squadre a me personalmente da fastidio, si dà ancora più soldi e più visibilità ai top club, a discapito delle provinciali. Bello schifo, più passa il tempo più credo che la colpa è la nostra che ancora gli stiamo dietro. Però l’ascoli è una malattia è praticamente impossibile staccarsi. Per rilanciare il calcio ci vogliono fondi nelle infrastrutture a partire dai settori giovanili e obbligare le società ad avere un tot di italiani nella rosa (come hanno fatto in Germania) no sta cagata. Per quello che mi riguarda tiferò solo ed esclusivamente Ascoli come ho sempre fatto più chi gioca contro l’Italia e le italiane in Europa che tanto comunque fanno ridere tipo la juve, due finali 7 gol. Costacurta fallito, senza baresi eri più scarso di gigliotti.


Approfondisci