• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, si spinge sull'acceleratore per portare l'ex Beretta alla corte di Vivarini

Ascoli Calcio, si spinge sull'acceleratore per portare l'ex Beretta alla corte di Vivarini

di Redazione Picenotime

venerdì 13 luglio 2018

Il primo rinforzo nel reparto offensivo del nuovo Ascoli Calcio potrebbe essere Giacomo Beretta. Il 26enne attaccante nato a Varese, cresciuto nel vivaio del Milan, è ufficialmente in uscita dal Foggia del nuovo tecnico Gianluca Grassadonia e non è stato convocato per il ritiro di Ronzone, che scatterà Domenica 15 Luglio, nonostante il suo contratto scada il 30 Giugno 2019.

Si tratterebbe di un ritorno, visto che Beretta ha militato nell'Ascoli (allenato prima da Fabrizio Castori e poi da Massimo Silva) nella prima parte del campionato di Serie B 2011/2012  collezionando 14 presenze ed una rete nella sconfitta per 3-2 ad Empoli. Nel calciomercato invernale poi il Milan decise di farlo tornare alla base e di girarlo subito in prestito alla Juve Stabia. 

Dopo le esperienze in Lega Pro Prima Divisione con Pavia e Lecce, è tornato in Serie B con Pro Vercelli (58 presenze, 8 reti e 5 assist), Virtus Entella (8 presenze e zero gol), Carpi (15 presenze e una rete) e appunto Foggia, club con cui è stato protagonista nel torneo cadetto appena andato in archivio con 7 reti in 28 apparizioni.

Il ds bianconero Antonio Tesoro ne apprezza da tempo le qualità ed è in contatto assiduo con il fratello agente per portarlo nel più breve tempo possibile, a titolo definitivo, alla corte del nuovo allenatore Vincenzo Vivarini. Su Beretta c'era stato nei giorni scorsi anche un sondaggio del Cittadella.




Giacomo Beretta (Foggiacalcio1920.it)

Giacomo Beretta (Foggiacalcio1920.it)

© Riproduzione riservata

Commenti

Enrico
venerdì 13 luglio 2018

Lovato nel primo campionato di C comprarva scarti dalle squadre di categoria superiore qua invece si vende giocatore titolari per comprare giocatori fuori rosa di modeste squadre di B e C boh!


Collemarino baraccola 1898
venerdì 13 luglio 2018

Giocatore non male con grandi potenzialità tecnico tattiche a Foggia rendimento tra alti e bassi


Emanuele
venerdì 13 luglio 2018

non male....


In totale ci sono 11 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.