• Serie B
  • Serie B, Corte Federale d'Appello riduce ad 8 punti la penalizzazione del Foggia

Serie B, Corte Federale d'Appello riduce ad 8 punti la penalizzazione del Foggia

di Redazione Picenotime

giovedì 19 luglio 2018

La Corte Federale d’Appello a Sezioni Unite ha parzialmente accolto il ricorso del Foggia, riducendo da 15 a 8 punti la penalizzazione in classifica inflitta dal Tribunale Federale e da scontare nella stagione sportiva 2018/2019.

La Corte ha respinto il ricorso del Procuratore federale e dichiarato inammissibile quello della Virtus Entella, accogliendo invece i ricorsi e per l’effetto annullando la squalifica di 3 mesi inflitta a Pietro Arcidiacono, Alejandro Benitez Sanchez, Angelo Mariano De Almeida, Luca Martinelli, Marcattilio Marcattili, Vincenzo Teresa, Davide Possanzini e Roberto De Zerbi.

Parzialmente accolti infine i ricorsi di Fedele Sannella e Domenico Francesco Sannella, le cui inibizioni sono state ridotte rispettivamente da 5 a 3 anni e da 4 anni ad 1 anno.

Il Foggia era stato deferito lo scorso 15 maggio insieme a 37 soggetti tra dirigenti, calciatori e tecnici “per avere reimpiegato nell’attività gestionale e sportiva nel corso delle stagioni sportive 2015/2016 e 2016/2017 un importo monetario molto ingente, sia a mezzo di bonifici, sia a mezzo di denaro contante, proventi di attività illecite di evasione e/o elusione fiscale, alcune delle quali integranti anche reato”.

Per il dispositivo clicca qui

© Riproduzione riservata

Commenti

Massimo
giovedì 19 luglio 2018

Siete sempreno credibili.... Così fate capire che nel calcio il marcio ci dev'essere.... Siete proprio scandalosi ....... Non penalizzare una squadra che ha fatto uso di denaro illecito e neanche da dove proviene sicuramente non fate bene ne nel mondo del calcio e soprattutto all'Italia.... Una sola parola ... VERGOGNATEVI


Aries47
giovedì 19 luglio 2018

SENTENZA DEL CAISER TIPICO DEL SISTEMA ITALICO.


LM
giovedì 19 luglio 2018

E volevamo ripulire il calcio italiano...ma che ce frega se paghiamo gli stipendi rispettando le norme o meno..tanto vi danno meno punti di quelli che prendevamo con Benigni...fossi nell'entella arriverei fino al tas di Losanna per far capire al mondo cosa si sta facendo...


In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.