• Comunicati Stampa
  • San Benedetto del Tronto, conclusa prima stagione estiva del Bagnino Junior Camp

San Benedetto del Tronto, conclusa prima stagione estiva del Bagnino Junior Camp

di Redazione Picenotime

sabato 04 agosto 2018

Presso lo stabilimento Miramare Beach di San Benedetto del Tronto con la festa finale dedicata ai bambini si è conclusa dopo sette settimane la prima stagione estiva del Bagnino Junior Camp organizzata dalla Scuola Nuoto Agua in collaborazione con gli istruttori della Società Nazionale Salvamento e Salvamento Agency.

I bambini di età compresa tra i 5 e i 13 anni durante le lezioni hanno avuto modo di conoscere e approfondire le 10 regole d'oro per un bagno sicuro  inoltre hanno trattato tematiche ambientali molto importanti imparando la corretta gestione dei rifiuti per un mare pulito.

Dal punto di vista ludico/motorio c è stata la riscoperta dei giochi tradizionali da spiaggia come i castelli di sabbia, la corsa delle biglie, gli aquiloni, le bocce e il frisbee che hanno generato notevoli emozioni durante lo svolgimento.

Divertentissime le lezioni di inglese legate alla conoscenza delle Attrezzature del Bagnino di Salvataggio,le bandiere di prevenzione,gli aspetti climatici,la spiaggia e gli sport Immancabili le lezioni di nuoto: saper nuotare è il primo gradino della sicurezza in acqua,imparando a nuotare il bambino impara a salvarsi e a proteggersi contro i pericoli.

Ogni partecipante è stato premiato con un attestato di p artecipazione, il "Gioco Papà ti Salvo Io" con le 10 regole d'oro ed un fischietto.

Presente alla premiazione il responsabile delle Cooperative di Salvataggio Luca Buttafoco e il vice sindaco di Acquaviva Picena Luca Balletta che ha accompagnato il figlio alla manifestazione. Un ringraziamento speciale va ai Pprtner che hanno supportato l'evento, da Zio Tony per le merende a Radio Azzurra, Caffè del Marinaio, Pitture Chic, Stand Up e Impasti. L'appuntamento è per l estate 2019 con interessanti novità in arrivo.



© Riproduzione riservata

Commenti