• News
  • Ascoli Piceno, al via lavori di ampliamento al poligono di tiro di Fosso Sanguinetola

Ascoli Piceno, al via lavori di ampliamento al poligono di tiro di Fosso Sanguinetola

di Redazione Picenotime

lunedì 24 settembre 2018

Il sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli, il senatore Giorgio Fede, il deputato Giorgia Latini, il presidente del consiglio comunale Marco Fioravanti, il comandante del 235° Reggimento Piceno, il Colonnello Fabrizio Pianese e l’architetto Gianfranco Tassoni, Presidente del Poligono di Tiro di Ascoli Piceno, hanno partecipato stamane al via dei lavori di ampliamento del poligono di tiro di Fosso Sanguinetola nella zona del Villaggio del Fanciullo ad Ascoli Piceno.

Si tratta dei lavori di aggiornamento e completamento dello stand da tiro a 50/100 metri per armi di prima e terza categoria. Riguardano in particolare la fase finale dei lavori per la costruzione di un impianto di tiro delle dimensioni totali di 23,20 metri per 118,55 metri per un numero di otto linee per armi di prima categoria e sei linee di tiro per armi di terza categoria per un totale di quattordici linee di tiro. Un poligono di tiro nuovo, quindi, che sarà a disposizione del servizio militare, ma anche degli appassionati civili con la possibilità di tirare fino a 100 metri.

"Questo investimento sarà determinante per attrarre sportivi ed appassionati, e anche per l’addestramento dei volontari della Caserma "Clementi" di Ascoli", commenta il sindaco di Ascoli Guido Castelli.



© Riproduzione riservata

Commenti