• Comunicati Stampa
  • Estra Academy, aperte le candidature nelle Marche per la nuova scuola aziendale

Estra Academy, aperte le candidature nelle Marche per la nuova scuola aziendale

di Redazione Picenotime

giovedì 27 settembre 2018

Sono aperte le candidature a livello nazionale per entrare nell’Estra Academy, la nuova scuola aziendale per lo sviluppo della rete commerciale del Gruppo Estra, tra gli operatori leader nel Centro Italia nel settore della distribuzione e vendita di gas naturale, attivo anche nella vendita di energia elettrica.  

La selezione e formazione dei 40 allievi della neonata Academy è realizzata in collaborazione con IFOA, agenzia per la formazione e il lavoro con sede a Reggio Emilia, e la sua controllata IFOA Management, società che svolge attività di Ricerca e Selezione, autorizzata dal Ministero del Lavoro.

Il percorso dell’Estra Academy consiste in due settimane di formazione rivolta ai 40 allievi ammessi sulla base di un accurato processo di selezione; finalità della preparazione l’acquisizione delle competenze necessarie ad approcciare il cliente in modo efficace e a gestire tutte le fasi del processo di vendita.

Al termine della prima fase di formazione in aula, è previsto un tirocinio formativo all’interno della rete commerciale di Estra, che opera tra Marche e Toscana. Grazie all’affiancamento on the job, i tirocinanti hanno la possibilità di assistere sul campo alle varie fasi di gestione dei rapporti con i clienti, dallo sviluppo delle trattative commerciali fino all’assistenza nella fase di pre-vendita.

Per presentare la propria candidatura all’Estra Academy - attraverso il portale di IFOA, all’indirizzo https://www.ifoa.it/academy-estra-per-la-formazione-di-figure-commerciali/ - c’è tempo fino al 12 novembre 2018. Il bando, ha una copertura nazionale e non richiede titoli di studio specifici.

 “Oggi le aziende trovano nelle Academy la soluzione alla ricerca di figure professionali difficili da reperire nel mercato del lavoro e una risposta al gap delle competenze: la formazione mirata è un valore certo per le aziende ma non secondaria per importanza è la selezione accurata delle risorse sui cui investire. Il ruolo di IFOA in questo, come in altri progetti di Academy realizzati in questi anni, è di facilitare l’intero processo, dalla selezione alla formazione. Per l’Estra Academy ci occuperemo con la nostra controllata IFOA Management di selezionare 80 candidati tra Marche e Toscana, quindi di portarli a colloquio con l’azienda e inserire i migliori 40 nel percorso formativo: la nostra esperienza è un elemento chiave per governare al meglio e con i migliori risultati per l’azienda tutti i passaggi del processo”, afferma Narciso Coloretti, Amministratore Unico di IFOA Management.

“Per Estra la formazione del personale su competenze tecniche, professionali, manageriali è fondamentale – dichiara Paolo Abati, Direttore Generale di Estra – dati alla mano, nel 2017 oltre l’86% del personale di Estra è stato coinvolto in più di 17.500 ore di formazione.  Per questo creare un’Academy per noi significa promuovere i nostri valori ma anche mettere a disposizione la nostra esperienzaLa formazione non rappresenta una strategia ma un valore aggiunto”. 

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci