• Serie B
  • Crotone-Brescia 2-2, Budimir salva i calabresi dopo l'espulsione iniziale di Golemic

Crotone-Brescia 2-2, Budimir salva i calabresi dopo l'espulsione iniziale di Golemic

di Redazione Picenotime

venerdì 28 settembre 2018

L'anticipo della sesta giornata del campionato di Serie B registra uno spettacolare pareggio tra Crotone e Brescia allo stadio "Scida". Importante svolta del match dopo appena 9 minuti. Golemic tira giù in area Torregrossa a tu per tu con Cordaz e l'arbitro Marinelli indica subito il dischetto espellendo il difensore rossoblù per fallo da ultimo uomo. Dal dischetto va Donnarumma che sigla il suo quarto gol stagionale. Nonostante l'inferiorità numerica i padroni di casa vanno vicinissimi al pari in due circostanze con Budimir (prima conclusione respinta da Alfonso, seconda out di un soffio). Le Rondinelle puntano sul contropiede e sfiorano il colpo del ko con Bisoli e Torregrossa. 

Ad inizio ripresa il Crotone trova il meritato pari con un'incornata di Budimir su cross di Firenze. Al 71' i lombardi tornano nuovamente in vantaggio con Dall'Oglio, che tramuta in oro un assist di Tonali dopo uno svarione di Faraoni. La squadra di Stroppa si riversa tutta in attacco e al 94' il direttore di gara assegna un altro rigore, stavolta per i calabresi, a causa di un fallo del portiere Alfonso su Budimir dopo un cross di Simy. Dagli undici metri va ancora Budimir che realizza la rete del definitivo 2-2, con entrambe le squadre che salgono così a quota 7 punti in classifica. 


TABELLINO

CROTONE-BRESCIA 2-2

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Sampirisi, Golemic, Marchizza; Firenze, Molina (55' Faraoni), Benali, Stoian (75' Rohden), Martella; Budimir, Nalini (77' Simy). A disposizione: Festa, Curado, Crociata, Barberis, Zanellato, Vaisanen, Valietti, Spinelli, Aristoteles. Allenatore: Stroppa. 

BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli (75' Cistana), Gastaldello, Romagnoli, Curcio; Martinelli (66' Spalek), Tonali, Dall'Oglio; Bisoli; Donnarumma (61' Morosini), Torregrossa. A disposizione: Andrenacci, Mateju, Ndoj, Ferrari, Tremolada. Allenatore: Corini.

Arbitro: Marinelli di Tivoli

Reti: 11' rig. Donnarumma, 56' Budimir, 71' Dall'Oglio, 96' rig. Budimir

Espulso: 9' Golemic


6° TURNO SERIE B: CROTONE-BRESCIA 2-2, SPEZIA-CARPI, LECCE-CITTADELLA, SALERNITANA-VERONA, VENEZIA-LIVORNO, ASCOLI-CREMONESE, COSENZA-PERUGIA, BENEVENTO-FOGGIA, PADOVA-PESCARA (riposa PALERMO)


CLASSIFICA

13 VERONA

11 PESCARA

10 BENEVENTO

9 CITTADELLA

9 CREMONESE

8 LECCE

8 PALERMO

7 BRESCIA

7 CROTONE

6 SPEZIA

6 SALERNITANA

5 PADOVA

5 ASCOLI

4 PERUGIA

4 CARPI

3 VENEZIA

2 COSENZA

1 LIVORNO

-2 FOGGIA*

*Foggia 8 punti di penalizzazione

in corsivo le squadre che hanno già riposato


PROSSIMO TURNO: VERONA-LECCE, FOGGIA-ASCOLI, CARPI-COSENZA, CREMONESE-SALERNITANA, PESCARA-BENEVENTO, PERUGIA-VENEZIA, BRESCIA-PADOVA, LIVORNO-SPEZIA, PALERMO-CROTONE (riposa CITTADELLA)


Foto da Fccrotone.it

Foto da Fccrotone.it

© Riproduzione riservata

Commenti