• News
  • AD ASCOLI LE PREMIAZIONI DI "METTI A FUOCO LA TUA CITTÀ"

AD ASCOLI LE PREMIAZIONI DI "METTI A FUOCO LA TUA CITTÀ"

di Redazione Picenotime

venerdì 19 aprile 2013


"È un'illusione che le foto si facciano con la macchina... Si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa". Queste stupende parole del celebre fotografo francese Henri Cartier-Bresson hanno animato la Cooperativa Sociale "Il Melograno" ad organizzare un importante evento nella Città delle Cento Torri.

A partire dal pomeriggio di Martedì 23 Aprile, sino a Martedì 30 Aprile, avrà luogo presso gli spazi espositivi del Chiostro di Sant'Agostino ad Ascoli Piceno la mostra fotografica della prima edizione del concorso "Metti a Fuoco la tua Città", interessante progetto approvato e finanziato dall'Ufficio Beni e Attività Culturali della Provincia di Ascoli Piceno e realizzato, inoltre, grazie al coofinanziamento di Acli Service e FAP Acli della Provincia di Ascoli Piceno.

Si tratterà della prima tra le tre esposizioni previste, che si susseguiranno tra Giugno e Settembre presso i Comuni di Folignano e San Benedetto del Tronto. Domenica 28 Aprile, poi, alle ore 18 sarà la Sala Pastori del Polo Culturale di Sant'Agostino ad Ascoli Piceno ad ospitare la premiazione dei vincitori, divisi in due categorie: artisti e fotoamatori.