• Salute
  • Trattamenti estetici più richiesti: dai tradizionali a quelli innovativi

Trattamenti estetici più richiesti: dai tradizionali a quelli innovativi

di Redazione Picenotime

lunedì 22 ottobre 2018

Cresce il mercato dei trattamenti estetici, un mondo che non sembra conoscere crisi e che viaggia su ritmi piuttosto elevati complice una apertura che negli ultimi anni ha visto moltiplicare la platea dei potenziali clienti. Basti pensare agli uomini, che sempre più si rivolgono a trattamenti di questo genere per migliorare il proprio aspetto estetico; ed ai tanti interventi per donne che si sono moltiplicati consentendo oggi una scelta in grado di soddisfare tutte le esigenze.
In questa cornice è più che normale che nascano con cadenza costante nuove necessità e che si vada a studiare il modo per soddisfarle. Vediamo allora quali sono i trattamenti più richiesti in campo estetico con un particolare riguardo per quelli di recente introduzione.

Tantissime sono le richieste per interventi di linfodrenaggio:  una tecnica che viene utilizzata sia in ambito estetico che in campo medico e che è stata ideata negli anni ’30. Non quindi un trattamento che possa essere definito innovativo. Con il linfodrenaggio si va a ripristinare la circolazione della linfa grazie a particolari manovre manuali che seguono una certa ritmica andando a modificare la pressione dei tessuti. Se ben effettuato il linfodrenaggio consente di ottenere ottimi risultati in diverse zone del corpo aiutando l’organismo a liberarsi dai liquidi in eccesso e riattivando il sistema circolatorio.
Tra i trattamenti più recenti vi è il trucco permanente: un approccio innovativo che implica l’inserimento sotto pelle di un pigmento di colore naturale, ipoallergenico ed assorbibile, tramite il quale eseguire una sorta di tatuaggio del make up. In sostanza si va a disegnare il trucco tradizionale con un approccio più strutturale, introducendo pigmenti sotto pelle così da dare vita ad un risultato duraturo: il trucco permanente dura dai 6 ai 12 mesi sul viso.
Quando si parla di estetica vengono subito alla mente i trattamenti anticellulite: sul mercato oggi ce ne sono di diversi alcuni dei quali anche piuttosto innovativi. Si va dalle onde d’urto passando per la carbossiterapia, iniezioni sciogli grasso ed endermologie. Tanti approcci tutti mirati a combattere questo inestetismo della pelle che è uno dei principali nemici delle donne.
Così come tra i nemici dell’estetica ci sono le rughe: non a caso i trattamenti che vanno per la maggiore sono tutti i vari anti age, quindi quelli finalizzati a contrastare l’avanzamento dell’età. Dalla mesoterapia al Mc1 passando per gli ormai tradizionali botulino ed acido ialuronico.
Tanti trattamenti e tutti in grande crescita, fattore che va a certificare ancora una volta, qualora ve ne sia bisogno, l’enorme richiesta di cura estetica che sta caratterizzando il nostro tempo.     


Commenti