• News
  • Ascoli Piceno, partiti lavori di riqualificazione dell'area ex Hotel Gioli

Ascoli Piceno, partiti lavori di riqualificazione dell'area ex Hotel Gioli

di Redazione Picenotime

martedì 13 novembre 2018

"Viale De Gasperi. Lavori in corso per riqualificare il biglietto da visita della città. Una nuova fontana, nuova pavimentazione e nuova illuminazione. Ascoli cresce". Con queste parole via social il sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli ha commentato l'inizio dei lavori di riqualificazione della strategica area dell'ex Hotel Gioli lungo Viale Alcide De Gasperi. 


© Riproduzione riservata

Commenti

Ernesto
martedì 11 dicembre 2018

Ho visto I lavori, la fontana stata riempita di cemento e la cornice originale in stile liberty e'stata tagliata per ottenere un passaggio al centro...un autentico aborto, era meglio quando era abbandonata almeno si capiva che era una fontana .altro che ripristino la storia ascolana e' stata cancellata e nessuno dice nulla..allora tanto valeva eliminarla se non ai aveva intenzione di ripristinarla alla funzione originale .


Ernesto
mercoledì 12 dicembre 2018

Guardate oggi ci sono ripassato, magari ho dato un giudizio affrettato...e invece no e'proprio un autentico schifo..se non si voleva ripristinare la vasca c'erano mille modi per riciclarla senza stravolgerne il senso..si poteva riempire e usare come piattaforma per una fontana piu piccola o mettere solo dei minigetti con luci colorate dove erano I getti originali..oppure usarla come piattaforma per un patio invetro e ghisa o simili prt musica all'aperto..insomma sono profondamente deluso, tant anni di attesa per avere una cosa senza zsnso come la fonte a porta romana...e comunque il taglio della cornice originale proprio non mi va giu...era meglio la fontana abbandonata, almeno aveva un senso compiuto .