Grottammare, allegria con il Mago Mancini al “CabareTour”

di Redazione Picenotime

martedì 22 luglio 2014

Risate magiche in piazza Carducci nella serata di Mercoledì 23 Luglio per il prossimo appuntamento di “CabareTour”, la rassegna abbinata al Festival nazionale dell’umorismo Cabaret, amoremio!. E’ di scena il Mago Mancini con il suo repertorio surreale fatto di gags tra il magico e il comico adatte a un pubblico di tutte le età.

Intanto, continuano ad andare a gonfie vele le prevendite per assistere alle due date del Festival, 8 e 9 Agosto, dirette da Enzo Iacchetti; sono 553 gli abbonamenti sottoscritti e da domani le biglietterie aprono anche alle singole serate.

CabareTour è la rassegna cabarettistica che precede e saluta il Festival nazionale dell'umorismo Cabaret amoremio!, proponendo, nelle piazze, i cabarettisti partecipanti alle passate edizioni della manifestazione. Anche quest’anno, CabareTour consentirà a tutti di incontrare artisti un tempo esordienti, oggi magari affermati volti televisivi della comicità nazionale, vecchi vincitori o chi la vittoria l’ha sfiorata per un soffio.  

Il Mago Mancini è un versatile artista romano che unisce le doti di un prestigiatore alla simpatia di un cabarettista. E’ anche presentatore e coautore di testi per altri noti personaggi della comicità, oltre che ideatore e direttore artistico di Makkekomico, il laboratorio per i professionisti della comicità. Tra le esperienze televisive, BRA – Braccia Rubate all’Agricoltura (Rai Tre) il programma satirico di Serena Dandini, Beato tra le donne di Paolo Bonolis (Canale 5) e Bravo Grazie condotto da Gabriele Cirilli e Natasha Stefanenko (Rai Due). Al mondo dello spettacolo abbina l’esperienza di formatore di magia comica.

La rassegna, che  è curata dall'associazione Lido degli Aranci, proseguirà ancora in piazza Carducci mercoledì 30 luglio con lo spettacolo di Nonno Filì, in arte Massimiliano Falconi (vincitore del Premio della Stampa 2013), prima di approdare con altri due appuntamenti in piazza Fazzini, dove si esibiranno Maurizio Di Marco il 21 agosto e, per la chiusura, Emiliano Petruzzi (vincitore di Cabaret, amoremio! 2013), sabato 30 agosto. Tutti gli spettacoli sono gratuiti ed avranno inizio alle ore 21:30.


home page sito mago mancini

home page sito mago mancini