Fiera di Castel di Lama, confermati spettacoli e tornei

di Redazione Picenotime

venerdì 08 agosto 2014

Confermati anche per il 2014, alla 20esima edizione della Fiera dell'agricoltura e zootecnia di Castel di Lama, tutti gli spettacoli, i tornei sportivi e le gare che tradizionalmente raccolgono l'apprezzamento di migliaia di visitatori, oltre che la partecipazione di alcune centinaia di persone e appassionati nei vari ambiti.

Alla rassegna in programma dal 4 al 7 settembre, che affronterà i temi del Piano di sviluppo rurale regionale e del cibo, anche con un convegno dedicato all'Expo di Milano 2015, gli appuntamenti legati al mondo animale avranno tutti gli stessi spazi delle scorse edizioni.

E così si terranno regolarmente le mostre interprovinciali di bovini di razza marchigiana, le mostre avicole e colombofile, la gara di tosatura degli ovini, il Raduno nazionale del Asini, il concorso cinofilo "Un cane per amico", il trofeo equestre "Mille Euro", le gimkane e le passeggiate a cavallo ed altro ancora.

Quanto agli spettacoli folcloristici, non mancheranno la Gara di ballo del saltarello marchigiano, l'esibizione de Randerchitte, e il coro dei bambini della fiera nella rievocazione della scardzzatura. Quanto agli show e ai concorsi, da segnalare l'esibizione di Angelo Carestia che torna a Castel di Lama dopo la straordinaria accoglienza dello scorsa edizione, e poi il concorso Ribalta in Fiera e Fiera in foto.

La rassegna, che sarà seguita passo dopo passo da Picenotime.it, è organizzata dal Comitato Promotore (presieduto dall'imprenditore Giuseppe Traini) in collaborazione con il Comune e le organizzazioni di categoria. Per informazioni chiamare lo 0736/811664 o inviare una mail a info@gardens.it.

Clicca qui per il programma integrale della Fiera di Castel di Lama 2014

© riproduzione riservata



giuseppe traini e massimo olori

giuseppe traini e massimo olori