• Ascoli Time
  • Cosenza, situazione dell'infermeria rossoblù. Sciaudone: “Ascoli affronterà una squadra rompiscatole”

Cosenza, situazione dell'infermeria rossoblù. Sciaudone: “Ascoli affronterà una squadra rompiscatole”

di Redazione Picenotime

domenica 17 novembre 2019

Riprenderanno domani gli allenamenti del Cosenza in vista del match con l'Ascoli in programma Domenica 24 Novembre alle ore 15 al "Del Duca" per la tredicesima giornata d'andata del campionato di Serie B.

Contro i bianconeri mancherà sicuramente il difensore portoghese Anibal Capela (squalificato per un turno dal Giudice Sportivo), out anche gli infortunati lungodegenti Ben Lhassine Kone e Achraf Lazaar. Non sono al top i difensori Salvatore Monaco e Matteo Legittimo (7 presenze con la maglia del'Ascoli nel 2013), ma entrambi dovrebbe tornare a disposizione per la sfida contro la squadra di Paolo Zanetti. Da valutare la situazione relativa a Raffaele Schiavi, con l'ex difensore della Salernitana che sta ritrovando la migliore condizione dopo non essere mai sceso in campo nella prima parte di stagione a causa di una serie di problemi fisici. 

In forma invece l'attaccante Emmanuel Riviere, che ha bagnato con un gran gol l’esordio con la maglia di Martinica. Il destro vincente dell’attaccante rossoblù, arrivato al quinto minuto, aveva consentito alla sua Nazionale, poi ripresa sul pari da Honduras, di passare momentaneamente in vantaggio. 

Il Cosenza finora ha collezionato 12 punti (6 in casa e 6 in trasferta, con una perfetta media di 1 punto a partita), con un bilancio di 2 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte (una solamente nelle ultime 8 gare), con 12 reti realizzate ed altrettante subite (seconda miglior difesa del campionato a braccetto con Cittadella e Frosinone, meglio solo il Benevento con 8 gol al passivo). Uno dei calciatori più brillanti finora è stato il 31enne centrocampista Daniele Sciaudone, autore di 2 reti e 2 assist in 9 presenze. "Sarà sicuramente un match tosto ad Ascoli – ha affermato Sciaudone intervistato da Tifocosenza.it -. Loro sono una buona squadra, forte, in casa sono favoriti ed hanno sempre fatto partite importanti. Ma affronteranno un Cosenza rompiscatole, come lo è stato con tutti. Chiaramente tutto dipenderà da noi e dalla nostra prestazione. Penso che nel nostro caso la sosta ci faccia bene, anche se a volte è meglio tenere il ritmo. Però abbiamo dato tanto in queste ultime cinque partite, anche per lo sforzo mentale e per le lunghe trasferte. Staccare questi tre giorni ci dà una mano per recuperare gli infortunati, prima di ripartire per il rush finale di questo anno, nel quale punteremo a passare nell’altra metà della classifica”.


Foto da Ilcosenza.it

Foto da Ilcosenza.it

© Riproduzione riservata

Commenti

Atlascaruso
lunedì 18 novembre 2019

È la miseria.... che dichiarazioni ! Spero non ci sia partita tra Ascoli e Cosenza ! 1 fisso !!!