• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, al vaglio l'acquisizione del 27enne centrocampista guineano Sankoh

Ascoli Calcio, al vaglio l'acquisizione del 27enne centrocampista guineano Sankoh

di Redazione Picenotime

sabato 01 febbraio 2020

Potrebbe non essere terminato il calciomercato invernale dell'Ascoli che ufficialmente ha chiuso i battenti ieri sera alle ore 20 all'Hotel Sheraton di Milano.

La Società bianconera sta vagliando l'acquisizione del 27enne centrocampista guineano Baisama Sankoh, che proprio ieri ha risolto il suo contratto con il Caen, club della Ligue 2 francese. All'inizio della prossima settimana verrà presa una decisione definitiva in tal senso. 

Nato in Francia a Nogent-sur-Marne il 20 Marzo 1992, alto 181 centimetri, destro naturale, Sankoh è un mediano che fa della forza fisica e del furore agonistico i suoi punti di forza, con buone doti tecniche. Nella prima parte di stagione ha collezionato 9 presenze in campionato con il Caen, con 4 reti nei match contro Ajaccio, Niort, Troyes e Paris Fc. E' cresciuto nel Guingamp con cui ha esordito in Ligue 1 nella stagione 2011/2012. In totale sono 77 le sue presenze nel massimo campionato francese con le maglie di Caen e Guingamp, più altre 50 in Ligue 2 con lo Stade Brest e sempre con il Caen. Ha esordito con la nazionale della Guinea il 14 Agosto 2013 collezionando in totale 17 presenze.

Ecco il comunicato ufficiale pubblicato stanotte sul sito del Caen: "Fin de l’aventure entre Baisama Sankoh et le Stade Malherbe Caen. Après deux saisons et demi en «rouge et bleu», le milieu de terrain guinéen devrait s’engager avec un club étranger dans les prochains jours. Arrivé en provenance de Guingamp en juillet 2017, il aura disputé 59 matchs et inscrit ses quatre premiers buts en professionnel au SM Caen, tous inscrits au cours de cette saison 2019 / 2020. Le Stade Malherbe souhaite à Baisama Sankoh le meilleur pour la suite de sa carrière". 


Baissama Sankoh

Baissama Sankoh

© Riproduzione riservata

Commenti

Michele
sabato 01 febbraio 2020

Felice che Niko sia restato, spero che questo periodo gli abbia fatto capire che in un gruppo è importante la squadra e l unità, perché da soli non si va da nessuna parte, tranne Maradona e pochi altri......... questo svincolato non so chi sia, ma penso uno alla Addae....... forse puo far comodo.........


Alessandro
sabato 01 febbraio 2020

sarebbe un grosso colpo e' il terzino destro della Nazionale del suo Paese


Picenodoc
sabato 01 febbraio 2020

Felice che sia restato. Deve essere utilizzato puo risolverci partite!!!


In totale ci sono 11 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.