• Eventi e Cultura
  • Carnevale Ascoli Piceno, sarà online la premiazione dei vincitori dell'edizione 2020

Carnevale Ascoli Piceno, sarà online la premiazione dei vincitori dell'edizione 2020

di Redazione Picenotime

martedì 21 aprile 2020

Saranno proclamati giovedì 23 Aprile alle ore 18,30, attraverso una diretta Facebook sulla pagina ufficiale del “Carnevale di Ascoli Piceno”, i vincitori (i primi tre classificati di tutte le categorie e il vincitore assoluto) del concorso per gruppi mascherati 2020. 

La premiazione “virtuale” vedrà presenti il sindaco Marco Fioravanti, il presidente dell’Associazione “Il Carnevale di Ascoli” Marco Olori e il notaio Nazzareno Cappelli e si svolgerà nel rispetto di tutte le disposizioni del Governo per l’emergenza Coronavirus. Considerando il prolungarsi della pandemia e delle relative restrizioni, si è ritenuto opportuno pensare in questa fase ad una proclamazione “social” dei vincitori del concorso in maschera con l’apertura delle buste contenenti i verdetti che si svolgerà all’interno dello studio del notaio Cappelli. Nel corso della diretta, dunque, si conosceranno i nomi dei vincitori (ovvero i primi tre classificati) di ciascuna categoria e quello del vincitore assoluto, mentre per tutti i premi speciali si prevede una successiva comunicazione. “Una decisione doverosa – sottolinea il presidente Olori – nei confronti di tutti coloro che hanno partecipato con entusiasmo al concorso e hanno atteso a lungo, a causa dell’emergenza Covid 19, di conoscere l’esito di questa edizione 2020”.

Ecco i gruppi in nomination e, quindi, candidati alla vittoria, divisi per categorie.

Categoria A: A lu mare d’sestate ‘nce puo’ i’, in superstrada nu cantiere ugne dì; Se v’annanze cuscì ce remane li viecchie e scorta li frechì (Play-piane-piane-planet); L’asculà venda lu sacchitte e nasconne la ma’; L’uddeme cenò; Ahuuhaoooo!!! Come uanne mai!!!.

Categoria B:. Obiettivo quota 100; Lu sa’ che è… ann’Ascolie va tutt’beee’!; Che sia d’oro o Ruspante pe l’asculà… lu magna bbe’ è importante; E’ revenut i p’cciu’ ‘npiazza; Li tavelì s’è mascarate.

Categoria C: Flora, Fauna e Serenella: alla ricerca della bella addormentata; Se in autostrada ce sta lu casì… Porto San Giorgio in Ap; Addre che bot!!; Valle Castellana… ce veneme, nen ce veneme mugghi; Chi c’ha sie’ e spenne sette mai da parte li po’ mette;  "Lu nepote mie". 

Categoria D: Salvi? … Nì!; Me so sposata nu fantasma, mariteme nen ce sta mai!!!; E’ revenute passarò quistanne v’ conta do’ pe do’; Aredeteme la fendana; Quest’anne a Carnevale me sa che facce… un buco nell’acqua!; Lu vigile. 

Categoria G: La bambola; Mose ‘rrazza; I toreros; Una scarpetta per due; E’ evidente!!!

Categoria OB (Omnia Bona): Fridd ne lu fa la merla se vò abbronza’; Nen ce pozze passa’; Con un  Pinocchio e due bestiole così’ manco la fatina ie la po’ fa; I Delfini… nel 60° del film; Almeno se lu remette.

Categoria Baby (da 0 a 10 anni): Le stelle di nonna; Je fatte li cunde senza l’oste; Chi c’ha fabbreca, chi nen c’ha… desegna; The greatest showman; Cicciobbielle.

 

© Riproduzione riservata

Commenti