• Salute
  • Sport e benessere: come risparmiare sull'acquisto di articoli sportivi

Sport e benessere: come risparmiare sull'acquisto di articoli sportivi

di Redazione Picenotime

martedì 14 luglio 2020

Trovare la giusta forma è una regola a cui tanti fanno affidamento. Per quanto molti facciano finta di nulla, curare il proprio fisico oggi conta più che mai, ed ogni momento è quello giusto per iniziare, sempre che non lo abbiate già fatto. Gli alleati giusti per rimettersi in forma sono, una sana alimentazione e del buon movimento fisico. Da sempre infatti, lo sport e il benessere vanno di pari passo, come diceva il poeta latino Giovenale, Mens sana in corpore sano (mente sana in corpo sano). Ma ogni disciplina sportiva che si rispetti, richiede un certo tipo di abbigliamento e degli accessori, e in alcune occasioni la spesa da sostenere non è da poco conto. Questo è il motivo che ci ha spinto ad approfondire le nostre conoscenze sul come risparmiare sull'acquisto di articoli sportivi, affidandosi alla rete.

Sportland online: vantaggi e codici sconto

Scegliere un negozio sportivo tra i tanti disponibili, non è certo un'impresa facile, c'è chi si affida per fare acquisti agli shop online dei grandi brand come Nike, Adidas o New Balance. E c'è chi ricerca abbigliamento, scarpe e materiale sportivo nella grande distribuzione, con tante proposte da importanti retail come Sportland, Maxi Sport o Cisalfa Sport.

Tra i tanti store online, noi abbiamo deciso di dare spazio a Sportland, un e-commerce altamente competitivo in fatto di prezzi e che promette alla propria clientela un'esperienza d'acquisto unica e con tanti vantaggi per risparmiare. Come la possibilità di utilizzare il codice sconto Sportland di Topnegozi, per ricevere sconti extra sul proprio acquisto. Sportland, è una realtà fortemente radicata sul nostro territorio nazionale, nata nel 1965, è presente con ben 18 negozi altamente specializzati in sport e benessere, a che sta giocando le sue carte attraverso il mercato online, offrendo qualità, competenza e convenienza a domicilio.

Abbiamo detto che i due vantaggi principali che derivano dall'acquisto online di articoli sportivi sono il vasto assortimento di articoli disponibile, e il miglior prezzo rispetto alla distribuzione tradizionale. Sportland online è in grado di unire entrambi questi benefici in un unico shop online, grazie ad una politica dei prezzi competitiva e ai codici sconto. Tra le sue pagine è possibile trovare davvero di tutto, comodamente suddiviso per sport e per categoria. Ciclismo, calcio, running, nuoto, alpinismo, trekking e molto altro ancora.

Non esiste disciplina che Sportland non sia in grado di coprire con i suoi articoli. Ma come detto, l'assortimento non rappresenta l'unico vantaggio dello shop online. Tra i principali possiamo citare le spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 99 euro, o il reso facile entro 14 giorni dalla data di acquisto. Ma in cima alla lista troviamo proprio i codici sconto, con cui è possibile dare un ulteriore taglio ai prezzi.

Cosa sono e come funzionano i codici sconto Sportland

Il meccanismo alla base dei codici sconto è di facile comprensione. I coupon promozionali infatti, altro non sono che dei codici alfanumerici che danno diritto a delle agevolazioni sul prezzo di vendita. Per poter consultare la loro disponibilità, in questo caso quelli validi per Sportland, è sufficiente recarsi su uno dei portali dedicati ai suoi coupon come quello suggerito, Topnegozi e scegliere il coupon più interessante, cliccando sulla scritta "Preleva Codice". Dopo aver copiato il codice, si potrà tranquillamente proseguire acquistando su Sportland.

Una volta terminato lo shopping e inseriti i prodotti nel carrello, si potrà procedere con il pagamento, non prima di aver inserito nell'apposito campo durante la fase di checkout il codice copiato precedentemente. Il sistema a questo punto calcolerà lo sconto prescelto. Utilizzando un buono sconto digitale è possibile applicare un 10% Extra da aggiungere agli sconti già applicati sui prodotti e brand come Asics, Nike, Diadora o altri. Potendo alla fine contare su un risparmio fino al 60%.

Cresce il mercato online degli articoli sportivi, cresce la convenienza

Il mondo degli e-commerce in questi ultimi anni ha trasformato le abitudini e i consumi degli italiani che secondo le analisi condotte dallo studio Casaleggio Associati, il 2020 segnerà un punto di svolta per gli acquisti online con un incremento ancora più considerevole rispetto agli anni precedenti. Nel 2019 la crescita del fatturato degli store online si è attestata al 17% per un totale complessivo di 48.5 miliardi. Online si acquista davvero di tutto, ma alcuni settori vanno meglio di altri. Tra questi troviamo proprio quello degli articoli sportivi. Sul web è possibile trovare davvero qualsiasi capo di abbigliamento o attrezzatura sportiva, in grado di soddisfare le esigenze di chiunque, dallo sportivo amatoriale a quello professionista. 

Perché il mercato online cresce così tanto?

Di fondo troviamo una convenienza di base sui prezzi, situazione comune anche ad altri settori. In secondo luogo proprio l'assortimento fa la differenza, dal momento che in pochi click si può trovare qualsiasi marca, taglia di qualsiasi capo di abbigliamento o di scarpe, esattamente come ogni tipologia di attrezzatura sportiva: dal "semplice" cardiofrequenzimetro alle racchette da tennis, dalle mountain bike a tutti gli accessori legati al mondo del ciclismo, del running o del calcio. Ed infine le consegne a domicilio e i pagamenti che nel corso degli anni hanno aumento il loro grado di affidabilità e sicurezza.

Se sei interessato all'abbigliamento di tendenza, ti consigliamo di leggere questo articolo, che presenta la nuova collezione bershka, il brand di abbigliamento adatto a chi ama lo stile glamour e dinamico.

Rimettersi in forma una regola valida tutto l'anno!

Come anticipato, rimettersi in forma è una regola valida tutto l'anno, e nel periodo estivo non è proprio possibile sottrarsi. Oltre ad una sana e regolare alimentazione, per raggiungere l'obiettivo occorre anche del buon movimento fisico, che a sua volta per essere svolto nel massimo comfort, richiede abbigliamento e accessori adeguati. A volte anche una costante camminata quotidiana può influire positivamente sul benessere generale e la forma fisica. In altre situazioni occorrono invece sessioni sportive più intense, rendendosi necessarie delle sedute in palestra o crearsene una in casa quand'è possibile.

Chiaramente l'acquisto di abbigliamento e accessori significa dover affrontare una spesa, che in alcuni casi può rivelarsi significativa. Se per un runner infatti sono sufficienti un buon paio di scarpe, pantaloncini e t-shirt, per un amante della mountain bike il discorso cambia, esattamente come per gli appassionati di arrampicate o altre discipline. Fortunatamente la risposta a questa problematica esiste, e l'abbiamo trovata negli e-commerce online.

 

Commenti