• Motori
  • Moto3, Fenati torna in pista a Jerez de la Frontera: “Pista speciale per me, spero di far bene”

Moto3, Fenati torna in pista a Jerez de la Frontera: “Pista speciale per me, spero di far bene”

di Redazione Picenotime

martedì 14 luglio 2020

Dopo una lunga pausa dovuta all’emergenza Coronavirus, ricomincia il Motomondiale sulla pista di Jerez de la Frontera, che negli anni ha segnato sempre il debutto del Campionato nel Vecchio Continente.

COMUNICATO UFFICIALE MAX RACING TEAM

Dorna ha lavorato duramente per far ricominciare il Campionato, mettendo a punto un protocollo di sicurezza, che siamo sicuri darà le giuste garanzie, per poter concludere questa stagione in tranquillità.

Nella gara di apertura, che si è tenuta quattro mesi fa sul circuito di Losail in Qatar, purtroppo lo Sterilgarda Husqvarna Max Racing Team non ha raccolto dei buoni risultati. L’influenza che ha colpito Romano e il necessario periodo di adattamento alla nuova Husqvarna FR 250GP di entrambi i nostri piloti, non hanno garantito delle buone performance. Un tredicesimo ed un diciassettesimo posto rispettivamente di Alonso e di Romano rappresentano il bottino del GP del Qatar.

Da ricordare che il tradizionale programma del weekend, sarà preceduto da una giornata di test per tutte e tre le classi, che si terrà nella giornata di Mercoledì 15 Luglio.

Romano Fenati: “Sono felice di essere tornato qui a Jerez per continuare la stagione. Questa è sempre stata una pista speciale per me. Qui percorriamo molti chilometri nei test ed oltretutto è un posto fantastico. Spero che il feeling con la moto sia perfetto e spero di fare una buona performance.”

Alonso Lopez: “Sono molto felice di essere tornato a Jerez, adoro questa pista. Mi è mancato molto correre e a allo stesso tempo mi è mancata la mia moto. È bello ritrovarsi su un circuito e spero di avere un buon fine settimana e un ottimo feeling anche con la moto.

Max Biaggi – Team Owner: “Dopo questa lunga e difficile pausa, causata dell’emergenza da Coronavirus, il Motomondiale finalmente può ripartire! E’ stato il periodo più lungo di inattività nella storia del Campionato. Con molto lavoro Dorna è riuscita ad attuare tutte le necessarie precauzioni, per lavorare in sicurezza e questo mi rende estremamente felice. E’ stato molto bello ritrovare tutta la squadra e soprattutto Romano ed Alonso, che non vedono l’ora di risalire in sella. Purtroppo in Qatar non siamo partiti nel migliore dei modi, ma sono sicuro che questo nuovo inizio ci permetterà di raccogliere risultati migliori. Ci sarà come sempre da lavorare tanto, soprattutto a causa delle elevate temperature, che incontreremo questo fine settimana. Sono molto fiero di riprendere questo nuovo percorso insieme ad Husqvarna Motorcycles e mi auguro che ci possa dare gli ottimi frutti che tutti noi aspettiamo".

Statistiche

Nella scorsa edizione del Gran Premio, corsa sul circuito di Jerez de la Frontera nel mese di Maggio, la pole position è stata ottenuta da L.Dalla Porta con il tempo di 1'46.011. In gara N.Antonelli ha preceduto T.Suzuki e C.Vietti. L’All Time Lap Record appartiene dal 2019 a G.Rodrigo, con il tempo di 1'45.745 e alla media di 150.5 km/h. Il Best Race Lap è stato siglato nel 2019 da J.Mcphee, con il tempo di 1'46.365 e alla media di 149.6 km/h. Nel 2014 A.Marquez ha ottenuto la massima velocità, pari a 220.0 km/h.

Orari (GMT +2)

Ecco gli orari per seguire lo Sterilgarda Max Racing Team

Giovedì 16 Luglio

17:00 Press Conference

Venerdì 17 Luglio

09.00-09:40 – FP1 Moto3

13:15-13:55 – FP2 Moto3

Sabato 18 Luglio

09.00-09:40 – FP3 Moto3

12:35-12:50 – Q1 Moto3

13:00-13:15 – Q2 Moto3

Domenica 19 Luglio

08:20-08:40 – Warm-Up Moto3

11:00 – Race Moto3


Romano Fenati

Romano Fenati

© Riproduzione riservata

Commenti