• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Bellini a Sky: “Se lascerò il club lo farò in modo pulito, senza debiti”

Ascoli Calcio, Bellini a Sky: “Se lascerò il club lo farò in modo pulito, senza debiti”

di Redazione Picenotime

mercoledì 25 aprile 2018

Il presidente dell'Ascoli Picchio Francesco Bellini è intervenuto stasera in collegamento diretto da Piazza del Popolo alla trasmissione "Calciomercato-L'Originale" condotta da Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio su Sky Sport 1. 

"Cosa penso della Juve dopo che ho seguito dal vivo delle gare di Champions? Non ho visto dal vivo le partite con il Real, ma sono stato nel 2015 a Berlino per la finale con il Barcellona, se poi si arriva alla finale e si perde non è facile, bisogna accettare che almeno siamo arrivati in finale. La gara con Il Real Madrid? L'arbitro poteva essere migliore, può darsi che il rigore c'era, non era però cosi chiaro - ha detto Bellini -. Favilli dice che Cosmi può allenare la Juve? Ce lo teniamo ad Ascoli, se la Juve lo vuole devono pagarlo... (ndr dice scherzando). Perchè ho scelto di acquistare l'Ascoli? Mi sono corsi dietro per un anno, inizialmente con Benigni ma non c'era niente da fare, poi quando è fallita la squadra ho accettato, anche se non sapevo che cosa sarei andato ad accettare. Nonostante questo club avesse fatto diversi anni di A e B ho dovuto ricominciare tutto daccapo, questa cosa mi ha un po' imbarazzato. Qui non c'era niente, non c'erano infrastrutture, senza fondamenta non vai da nessuna parte. Questo è quello ho creato, ci vuole tempo, abbiamo dei ragazzi nel gruppo giovanile che che quest'anno sono nei primi posti nella loro categoria, la Primavera ad esempio è seconda, ci sono ragazzi veramente bravi. Ad Ascoli ci sono 5mila persone allo stadio, tutti guardano le partite su Sky, bisogna continuare quindi a investire sui giovani. Quanto mi costa l'Ascoli quest'anno? Se riusciamo a piazzare Favilli costerà poco, altrimenti si spende un budget di circa 5 milioni di euro. La mia ambizione? Non penso che vivacchierò per molto qui ad Ascoli. Se un giorno lascerò l'Ascoli voglio farlo in modo pulito, senza debiti, con buoni giocatori e che potrà proseguire il cammino positivamente. Non è piu come ai tempi di Rozzi, la burocrazia del sistema è enorme, la televisione ha cambiato il mondo del calcio. Contratto Cosmi? Rinnovato in caso di salvezza. Quanto guadagna? Non lo dico. Contestazioni dei tifosi? Sono cose che succedono, contestare è bene però i fatti sono differenti. La mia eventuale decisione di vendita non dipende da queste cose, è familiare, ho due ragazzi a Montreal che gestiscono le mie società ed hanno bisogno di me in Canada. Anche qui hanno bisogno di me, alla fine dovrò prendere una decisione. Resterò qui fino a quando non saranno veramente ben "piazzati". Prometto che non lascerò l'Ascoli allo sbando".  

CLICCA QUI PER DICHIARAZIONI COSMI E FAVILLI A SKY ''CALCIOMERCATO-L'ORIGINALE''





Francesco Bellini

Francesco Bellini

© Riproduzione riservata

Commenti

carlo
giovedì 26 aprile 2018

Capro' ormai il pikkio è in C goditi la montagna o il mare. Dai retta a me. Albar è scomparso


Ceascu
giovedì 26 aprile 2018

Grande preside'hai fatto degli errori ma non lasciarci perché l'obiettivo A possiamo raggiungerlo.Un consiglio fai fuori Giarretta ,di calcio capisce poco


Dario
giovedì 26 aprile 2018

Presidente anche se ti abbiamo contestato non ci abbandonare.


In totale ci sono 33 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.