• Eventi e Cultura
  • Ascoli: nona edizione di 'Moda sotto le stelle', le boutique del centro storico sfilano al Teatro dei Filarmonici

Ascoli: nona edizione di 'Moda sotto le stelle', le boutique del centro storico sfilano al Teatro dei Filarmonici

di Davide Ciampini

domenica 06 ottobre 2024

Promuovere le attività locali mediante l'esibizione dei propri capi migliori. È questo l'obiettivo che “Moda sotto le stelle” si è prefissato. L'evento, giunto alla sua nona edizione, si è svolto in un Teatro dei Filarmonici gremito per l'occasione. A sfilare sul palco i modelli che hanno esibito le griffes delle boutique del centro storico: da ‘Saint Germain’, passando per ‘Cantalamessa abbigliamento’ e ‘Zenzero’. 

Benvenuti al Teatro dei Filarmonici, benvenuti a 'Moda sotto le Stelle' - ha esordito la presentatrice Cinzia Poli -. Ringrazio la giunta comunale per aver fatto sì che si svolgesse questa manifestazione. Una manifestazione ideata dal compianto Walter Calcagni, ossia l’ideatore di questo evento. Ma ora lascio il palco a Cantalamessa abbigliamento, che aprirà la rassegna di questa sera”.

"Ringrazio gli assessori Trontini e Pantaloni per aver organizzato l'evento - ha dichiarato il sindaco Marco Fioravanti a cui sono stati affidati i saluti istituzionali -. Questa kermesse è nata da un'intuizione di Walter Calcagni. Compianto gigante creativo, ha portato una grande crescita per la nostra città. Allo stato attuale - ha proseguito - sono presenti 18 attività di abbigliamento nel centro storico.  Il gioco di squadra è dunque indispensabile nella prospettiva di una valorizzazione delle nostre tipicità”. 

"Sono particolarmente contenta, perché c'è stata una grande partecipazione da parte dei commercianti - ha poi proseguito l’assessore al commercio Laura Trontini -. Quanto state vedendo è nato da un dialogo con gli esercenti. Il nostro intento è dunque quello di promuovere le attività locali. Si rende dunque necessaria una sinergia tra istituzioni e commercio. Vi auguro pertanto una buona serata”. 

L'evento è poi proseguito con la commemorazione del suo ideatore Walter Calcagni e di Aurora Stella, a cui è stato dedicata la rassegna.





Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


© Riproduzione riservata

Commenti