• Sport
  • Ciclismo
  • Ciclismo amatori: a Monteprandone D’Ascenzo e Celano firmano la doppietta dell’Hair Gallery Cycling Team

Ciclismo amatori: a Monteprandone D’Ascenzo e Celano firmano la doppietta dell’Hair Gallery Cycling Team

di Redazione Picenotime

lunedì 24 luglio 2023

Wladimiro D’Ascenzo e Danilo Celano, sono stati loro i vincitori in assoluto della Picenum Road gara ciclistica per amatori che si è svolta a Monteprandone e organizzata dalla Bike Racing Team del Presidente Jonni Di Cintio.

La prima corsa come da programma ha visto al via le seguenti categorie: M3 di seconda serie, M4 di seconda serie, M5 di prima e seconda serie, M6 di prima e seconda serie, M7, M8 e Master Women impegnate sulla distanza di 40 km. Dopo il tratto di trasferimento, la corsa è subito entrata nel vivo nel circuito pianeggiante di Centobuchi. Si avvantaggiavano quattro corridori: Grifi (G.C.Capodarco – Comunità di Capodarco); Carucci (Hai Gallery Cycling Team), Luca Re (Bike Racing Team) e Iacoponi (Hair Gallery Cycling Team). I quattro di comune accordo guadagnavano fino a 50” sugli inseguitori poi nel tratto in salita verso Monsampolo, la gara cambiava aspetto. Prima si formava un drappello di sette unità e poi al comando da solo rimaneva Bartocci (Team Giuliodori Renzo). Da dietro però recuperava D’Ascenzo che negli ultimi km di gara piazzava l’acuto vincente che gli permetteva arrivare a braccia alzate sotto il traguardo. Secondo posto per Bartocci poi, Morbidoni, Calcinari, Apruzzese e Luca Re.

Più tardi toccava alle seguenti categorie: Elite Sport di prima serie, Elite Sport– Master di prima e seconda serie, M1, M2, M3 e M4 di prima serie. Nel tratto pianeggiante si formava una fuga di sette corridori: Spaccia, Luku, Leone, Martinelli, Di Renzo, Mosca e Celano. Mosca perdeva contatto e in salita rimaneva in tre: Celano, Martinelli e Leone che a Monteprandone aveva vinto lo scorso anno. Nel tratto più impegnativo, Celano lasciava la compagnia e andava a vincere in solitaria precedendo il compagno di squadra Martinelli e Leone. Poi arrivavano anche Di Renzo, Spaccia, Luku e Ficcadenti.

Al termine sono andate in scena le premiazioni alle quali hanno partecipato il Vice Presidente Regionale FCI Marco Marinuk, il Delegato allo sport di Monteprandone Marco Ciabattoni, il Sindaco di Monsampolo Massimo Narcisi e il Delegato allo sport Luca Schiavi.

Ottima l’organizzazione del Bike Racing Team un gruppo davvero molto coeso e dedito al lavoro.

© Riproduzione riservata

Commenti