Ciclismo, il marchigiano Farroni medaglia d’argento nella cronometro alle Paralimpiadi di Tokyo
di Redazione Picenotime
martedì 31 agosto 2021
La quinta Paralimpiade in carriera di Giorgio Farroni è iniziata col vento in poppa con l’ennesima conquista di una medaglia, quella d’argento nella prova a cronometro del triciclo ai Giochi Paralimpici di Tokyo che si è svolta al Fuji International Speedway.
Ultimo a partire della selezione azzurra, in Giappone con la nazionale italiana di paraciclismo del cittì Mario Valentini, un risultato strabiliante per l'atleta di Fabriano in forza all’Anthropos di Civitanova Marche, che dopo il bronzo a Pechino 2008 e l'argento a Londra 2012, cinque anni fa a Rio era rimasto a bocca asciutta: “Finalmente ho ritrovato il vecchio Giorgio. Ho approfittato del lockdown per lavorare duramente e questo ha portato i suoi frutti. Anche se in realtà non ho vinto ancora nulla. Ho lavorato sodo, giorno dopo giorno, sono stato lontano dalla famiglia e ho fatto tanti sacrifici. Per tutto ciò, dedico questa medaglia a me stesso. Ma un ricordo lo rivolgo sempre anche a Michele Scarponi, che era mio amico”.
Il tempo finale di Farroni è stato 27’ 49” 78 alle spalle del cinese Chen Jianxin che ha trionfato con 25’00” 32.
Un traguardo meritato, tributo a una stagione vincente e sempre ad alti livelli negli appuntamenti che contano, con la soddisfazione e le congratulazioni da tutto il direttivo del Comitato Regionale FCI Marche presieduto da Lino Secchi.
© Riproduzione riservata
Commenti

Tutta la bontà dell’estate: a Piane di Morro di Folignano torna la Festa della Tagliata
dom 13 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Tomei ritrova Palazzino: “Può darci una mano. Ha ottime qualità ed è predisposto al lavoro”
dom 13 luglio • Ascoli Time

Successo per la serata di beneficenza organizzata dal Soroptimist Club di Ascoli Piceno alla Palazzina Azzurra
dom 13 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
dom 13 luglio • Ascoli Time

Atletico Ascoli, Nicolò Civita nominato nuovo direttore generale. Collegamento costante tra area tecnica e gestionale
sab 12 luglio • Atletico Ascoli

Alpinisti in difficoltà sul versante Sud Est del Monte Vettore. Recuperati da Soccorso Alpino ed eliambulanza
sab 12 luglio • Cronaca

Ascoli Calcio, Vitale sempre in campo con il Monopoli con un rigore parato proprio contro il Picerno di Tomei
sab 12 luglio • Ascoli Time

Serie C, Orsato spiega il Football video support: ''Ogni allenatore avrà a disposizione due chiamate a partita''
sab 12 luglio • Serie C

Silvana La Spina incanta il pubblico con 'Un rebus per Leonardo Sciascia' all’Associazione Mare Bunazz di San Benedetto
sab 12 luglio • Eventi e Cultura
