• News
  • Ripatransone, dopo lunga indisponibilità riapre al traffico veicolare la S.P. 126 'San Rustico'

Ripatransone, dopo lunga indisponibilità riapre al traffico veicolare la S.P. 126 'San Rustico'

di Redazione Picenotime

martedì 10 settembre 2024

L’Amministrazione Provinciale con propria ordinanza ha disposto la riapertura al transito veicolare da domani (mercoledì 11 settembre) della S.P. 126 San Rustico, dal km 3+550 (incrocio strada comunale Cabiano) al km 3+750. Nel giorno di riapertura dell’anno scolastico, dunque, questa importante arteria che, da Ripatransone conduce alla Valtesino, sarà di nuovo percorribile dopo una chiusura che si protraeva da vari anni a causa di complesse e articolate situazioni tecnico amministrative provocando disagi negli spostamenti.

Con grande soddisfazione – evidenzia il presidente della Provincia Sergio Loggi - viene restituito alla fruizione della comunità locale un collegamento essenziale per la mobilità produttiva e privata di un vasto comprensorio e dell’intero Piceno. Fin dall’inizio l’Amministrazione Provinciale si è tenuta in stretto contatto con l’Anas in qualità di soggetto attuatore e con gli enti preposti, seguendo con grande attenzione e sollecitudine il complesso iter burocratico che ha caratterizzato una impegnativa azione di ripristino. A tale riguardo ringrazio l’Anas e la ditta Francucci per aver ultimato i lavori che hanno consentito la messa in sicurezza della strada con la realizzazione di una palificata, il posizionamento di barriere paramassi e la sistemazione della pavimentazione stradale".




Dopo un lungo periodo di chiusura, quindi, mercoledì 11 settembre, a partire dalle ore 7:00, verrà completamente riaperto il traffico veicolare sulla S.P. 126 'San Rustico' nel comune di Ripatransone. Ecco il commento del sindaco di Ripatransone Alessandro Lucciarini De Vincenzi"L'iter di avanzamento del cantiere su questo fondamentale asse viario provinciale, non solo per la nostra Città e per i suoi comparti produttivi e sociali ma per l'intero Piceno, è stato molto articolato ed ha vissuto numerose vicissitudini che hanno richiesto un costante intervento da parte della nostra Amministrazione Comunale, al fine di facilitarne la risoluzione. Nella giornata di giovedì scorso, considerato che i lavori erano in fase di ultimazione, ho inviato specifica richiesta ad ANAS - protocollo n. 11282 del 05.09.2024 - affinché la Strada Provinciale venisse riaperta nelle more delle operazioni di collaudo, andando così a chiudere la condizione di disagio che tutti noi abbiamo subito per anni. Tale richiesta è stata accolta da ANAS, come da comunicazione pervenuta in Comune in data 09.09.2024 - Prot. n. 11405. A tal riguardo, voglio esprimere i miei più sentiti ringraziamenti solo ed esclusivamente all'Impresa Francucci, impegnata nel cantiere, e all'Ing. Luca Cerato, Coordinatore della Struttura di Coordinamento e Supporto Tecnico del Soggetto Attuatore ANAS, per la collaborazione fattiva dimostrata.  Dopo una indisponibilità di oltre 3 anni, che ha gravato notevolmente sulle dinamiche sociali e logistiche dei cittadini e delle nostre imprese e aziende agricole, torniamo finalmente a fruire di un'arteria imprescindibile per tutto il nostro territorio".




Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 



© Riproduzione riservata

Commenti

tur
martedì 10 settembre 2024

Paese con strade veramente rovinate ,ed inpraticabili per un territorio vicino alla Costa ..