• News
  • Ascoli, Castelli 24° in Italia con il 58% nella classifica gradimento sindaci

Ascoli, Castelli 24° in Italia con il 58% nella classifica gradimento sindaci

di Redazione Picenotime

venerdì 07 ottobre 2016

Il sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli, con il 58% dei consensi, si pone al 24° posto della graduatoria di gradimento dei sindaci italiani secondo lo studio Index Città, relativo al terzo trimestre 2016, realizzato da IndexResearch.

Si tratta di un sondaggio che enumera i sindaci dei capoluoghi di provincia al di sopra del 55% di consenso sull’operato, calcolato sulla base di un giudizio espresso dai cittadini. Sui 110 comuni capoluogo monitorati sono 44 i sindaci che entrano nella “top 55%”, tra i quali appunto il primo cittadino di Ascoli con una percentuale di gradimento del 58%.

"Una percentuale straordinariamente positiva e che conferma la percentuale della mia elezione del 2014 - ha commentato Castelli -. Una cosa che non era affatto scontata visto il dilagare dell'antipolitica e l'enorme compressione della capacità di spesa dei comuni. Tutto ciò senza contare che il sottoscritto deve governare con tutti i livelli di governo saldamente in mano al Partito Democratico che, soprattutto a livello regionale e provinciale, ha un atteggiamento profondamente ostile e strumentale nei confronti della città di Ascoli". 

La speciale graduatoria è guidata dal sindaco di Bergamo Giorgio Gori con il 62,6% seguito da Paolo Perrone di Lecce (62,1%) e Dario Nardella di Firenze (61,9%).

CLICCA QUI PER LEGGERE LA CLASSIFICA REALIZZATA DA INDEX RESEARCH





Guido Castelli

Guido Castelli

© Riproduzione riservata

Commenti