Carnevale di Ascoli 2025, partono le iscrizioni del concorso per gruppi mascherati
di Redazione Picenotime
mercoledì 19 febbraio 2025
Si avvicina a grandi passi l’edizione 2025 del Carnevale ascolano e arrivano i primi punti fermi anche per quanto riguarda il concorso per i gruppi mascherati. Già da lunedì prossimo 24 febbraio, a partire della 9:30, saranno ufficialmente aperte le iscrizioni. Iscrizioni che, anche per quest’anno, riguarderanno le tradizionali categorie (A, B, C, D, G (giovani), Omnia Bona e Baby (bambini da 0 a 10 anni). Confermato il regolamento in vigore anche lo scorso anno (consultabile sul sito ilcarnevalediascoli.it). Come lo scorso anno, la segreteria dell’associazione “Il Carnevale di Ascoli” sarà operativa tutti i giorni, dal 24 febbraio fino a sabato 1 marzo nella Sala Cola d’Amatrice, sotto il chiostro di San Francesco, con i seguenti orari: lunedì 24 febbraio dalle ore 10 alle 12, martedì 25 e mercoledì 26 dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, giovedì 27 dalle 10 alle 12, venerdì 28 dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 e sabato 1 marzo , ultimo giorno per iscriversi, dalle 9:30 fino alle 12;30.
LE POSTAZIONI FISSE
Grazie alle preiscrizioni e ad una successiva riunione con i gruppi che hanno aderito entro la data prevista, sono state assegnate diverse delle postazioni fisse (che restano praticamente immutate rispetto allo scorso anno, ad eccezione dello postazione in largo Crivelli che sarà spostata in piazza Simonetti). Eventuali altri gruppi fissi che vorranno iscriversi potranno farlo, da lunedì 24 febbraio, scegliendo le postazioni rimasti disponibili. Anche per l’edizione 2025 l’organizzazione ha previsto un servizio di vigilanza per evitare che gruppi mascherati possano occupare, in contrasto col regolamento della manifestazione, spazi fissi in Piazza del Popolo creando, quindi, problemi per la sicurezza e l’ordine pubblico.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Mercoledì 26 Marzo
mar 25 marzo • Meteo

Ciclismo, presentata la sedicesima edizione della Granfondo San Benedetto del Tronto
lun 24 marzo • Ciclismo

Ascoli Calcio, arriva la Vis Pesaro rivelazione del campionato ma con una sola vittoria nelle ultime 7 partite
lun 24 marzo • Ascoli Time

Regione Marche, campagna di prevenzione della salute orale in età evolutiva
lun 24 marzo • Salute

40mila visitatori alle Giornate FAI di Primavera nelle Marche con un forte coinvolgimento dei giovani
lun 24 marzo • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, seconda edizione del Recruiting Day all'IIS ''Augusto Capriotti''
lun 24 marzo • Comunicati Stampa

Gioia Furlanetto eletta nuova presidente di CNA Produzione Ascoli Piceno
lun 24 marzo • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sconti in Tribuna “Mazzone” e Curva Nord per il match domenicale con la Vis Pesaro
lun 24 marzo • Ascoli Time

Ascoli Calcio, 13 punti in quattordici gare del girone di ritorno. Sedicesimo posto nella classifica dopo il giro di boa
lun 24 marzo • Ascoli Time
