• News
  • Ascoli Piceno, Partita del Sole allo stadio “Del Duca” per aiutare i bambini autistici

Ascoli Piceno, Partita del Sole allo stadio “Del Duca” per aiutare i bambini autistici

di Marco Amabili

venerdì 17 giugno 2022

E' stata presentata stamane, nella Sala "De Carolis e Ferri" di Palazzo Arengo, la "Partita del Sole" in programma nella serata di Giovedì 23 Giugno allo stadio "Cino e Lillo Del Duca" di Ascoli Piceno. Un triangolare di calcio con finalità benefiche che vedrà sfidarsi la Nazionale Azzurri, la Nazionale Italiana Non Profit e New Dreams Soccer. Artisti, cantanti, attori e personaggi dello sport saranno in campo per sostenere il progetto "Weaut" per creare un centro specializzato che includa attività didattiche, terapeutiche, sportive e ricreative dedicato ai bambini autistici (CLICCA QUI PER INFO ED ELENCO PARTECIPANTI). 

CLICCA QUI PER INFO BIGLIETTI

Ne hanno parlato al nostro microfono l'assessore allo sport del Comune di Ascoli Nico Stallone ed il presidente della Nazionale Azzurri Alessandro Arena. Presenti anche il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti, il difensore dell'Ascoli Giuseppe Bellusci e l'ex sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi (per l'occasione allenatore della Nazionale Azzurri). 

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA BELLUSCI E PIROZZI


L’unione fa la forza e per le belle iniziative sono sempre presente – ha dichiarato l’artista marziale misto e testimonial dell’evento Alessio Sakara, collegato da Miami –. Farò del mio meglio per questa partita e per le altre due in programma”.

Il 23 Giugno scenderanno in campo, fra gli altri, Christian Abbiati, Alessandro Costacurta, Neto Pereira, Fabio Galante, Alberto Zaccheroni, Jeda, Giuseppe Colucci, Claudio Chiappucci, Amaurys, Roby Facchinetti, Marco Giallini e Giuseppe Bellusci.

La "Partita del Sole" è ideata e promossa dalla Nazionale Azzurri, dall’Associazione Art & Luxury, rappresentata in collegamento web dal suo presidente Thomas Molendini e dalla RDF Comunicazione, in partnership con TrustMeUp e con Cavalieri di Malta – OSJ.

"Vorrei evidenziare il valore sociale dell’iniziativa, attraverso il triangolare si raccoglieranno fondi per la creazione di un centro per persone autistiche. Conosco molte persone affette da autismo e posso garantire che hanno un’intelligenza sopra la media - ha dichiarato il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti -. Invito tutti gli ascolani a partecipare alla partita, questo evento fa seguito a quelli dell’Under 20, Under 21, Giro D’Italia e finali regionali di volley”.




© Riproduzione riservata

Commenti