San Benedetto del Tronto, arrestata 41enne per spaccio di sostanze stupefacenti
di Redazione Picenotime
lunedì 10 settembre 2018
Inarrestabile è l’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio delle sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Ascoli Piceno, con l’attuazione di mirati servizi su tutto il territorio provinciale soprattutto nei luoghi più esposti al rischio di infiltrazione o di presenza di spacciatori, al fine di evitare non solo che il consumo delle sostanze stupefacenti dilaghi, specialmente tra i giovani, ma anche ad evitare l’insorgenza nella collettività di sentimenti di allarme.
L’attività dei militari, poi, mira anche a perseguire i soggetti che, pur estranei alle cronache giudiziarie per fatti di droga, vengono attratti dalla possibilità di facili guadagni nello specifico settore criminale.
Proprio in tale ambito è da inserirsi il pregevole risultato di servizio conseguito dai Carabinieri di S.Benedetto del Tronto nella serata di ieri, allorquando all’esito di specifici controlli, hanno tratto in arresto in flagranza di reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti una insospettabile quarantunenne trovata in possesso di ben 18 dosi di eroina, già pronte e confezionate singolarmente per essere spacciate al dettaglio sulla “piazza” locale.
Il fatto che la donna viaggiasse a bordo di un ciclomotore in ora tarda ed in una zona di particolare interesse operativo per i militari, ha insospettito i Carabinieri che le hanno intimato l’alt in via Piave per un normale controllo. La reazione della 41enne, che ha tentato la fuga verso le vie parallele, ha confermato i sospetti degli operanti che, dopo un breve inseguimento, l’hanno subito bloccata. Il palese stato di agitazione della fermata, unito al tentativo di fuga, inducevano i Carabinieri ad approfondire l’accertamento sia con una perquisizione del ciclomotore, sia con la perquisizione della 41enne cui provvedeva personale femminile in divisa.
L’acume dei militari, alla fine, veniva premiato giacchè nello slip della donna fermata venivano rinvenute e recuperate le 18 dosi di eroina, poi sottoposte a sequestro anche per le analisi del caso. Al termine delle formalità di rito, la 41enne veniva tratta in arresto e sottoposta agli arresti domiciliari, a disposizione della Procura della Repubblica di Ascoli Piceno.
Forte anche di quest’ennesimo risultato, l’azione dei Carabinieri su tutto il territorio provinciale continuerà in maniera energica attraverso mirati controlli nei luoghi più frequentati dai giovani. I cittadini sono sempre invitati a chiamare subito il 112, ovvero recarsi personalmente in caserma per esporre denunce o soprusi di ogni genere, nonché contattare telematicamente l’Arma anche attraverso il sito www.carabinieri.it.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, il 21enne centravanti Caccavo potrebbe cambiare nuovamente maglia dopo il prestito al Caldiero Terme
sab 05 luglio • Ascoli Time

Grottammare, in occassione riapertura chiesa di Santa Lucia artista Donato Gentili dona dipinto raffigurante Sisto V
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Ritardo pagamenti dipendenti provincia Ascoli, Casini : “Pessimo segnale. Mi auguro non si ripeta mai più”
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Forza Italia, Convention Nazionale 'Azzurra Libertà' si terrà a San Benedetto Del Tronto nel mese di Settembre
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Continua a Grottammare il viaggio del Biodistretto Picenum per far conoscere le aziende biologiche produttrici
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Diego Marani incanta il Circolo Nautico Sambenedettese con ''L’ultima falsità''
sab 05 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, presidente Latina: “Grazie ai Passeri per il supporto, hanno coronato il sogno di acquisire un club”
sab 05 luglio • Ascoli Time

Vittoria della FILCTEM CGIL alle elezioni RSU e RLS della Avery Dennison di Ancarano
sab 05 luglio • Comunicati Stampa
