• News
  • Ascoli Piceno, tavola rotonda al Palazzo dei Capitani per il rilancio del commercio: presentata la 'fidelity card'

Ascoli Piceno, tavola rotonda al Palazzo dei Capitani per il rilancio del commercio: presentata la 'fidelity card'

di Redazione Picenotime

lunedì 07 marzo 2022

Ascoli Piceno lancia il progetto di un centro commerciale naturale. Rilanciare l'economia della città, letteralmente finita in ginocchio a causa delle vicissitudini degli ultimi tempi, può passare soltanto attraverso l'unione d'intenti tra le attività commerciali e artigianali. L'Amministrazione cCmunale crede fortemente nella possibilità di creare un agglomerato in grado di sviluppare una rete tra i titolari e i gestori delle attività. '

'Questo è un tema sul quale puntiamo tantissimo – ha commentato l'assessore al commercio Nico Stallone -. Come Comune ci crediamo molto. Parliamo di uno strumento innovativo e rivoluzionario. Il difficile sarà trasmetterlo il più possibile a tutta la cittadinanza. E per fare questo avremo bisogno dell’aiuto di tutti i commercianti. Faremo un lavoro capillare in tutte le vie della città. Estenderemo questo discorso anche a parcheggi, supermercati, alberghi, musei. Cercando di coinvolgere in maniera totale anche i turisti. Il commercio ascolano finora ha avuto un solo problema: siamo tanti individui. Non siamo un’unica squadra. Questo può essere il progetto cittadino che ci potrà far fare il salto di qualità unendoci insieme per il rilancio di Ascoli''.



Le iniziative che l'Arengo ha intenzione di realizzare sono state spiegate nel corso della tavola rotonda allestita stamattina nella Sala della Ragione di Palazzo dei Capitani. Un momento in cui si è proceduto ad un'analisi ricognitiva che ha visto presenti, oltre alle istituzioni, anche i rappresentanti di categoria e gli esercenti del territorio. Nel corso della tavola rotonda è stata presentata la 'fidelity card' con la quale sarà possibile beneficiare di un effetto cashback e accumulare punti acquistando nei negozi aderenti. La card avrà una pagina social per rispondere a dubbi e curiosità della cittadinanza. Seguiranno inoltre appostie campagne pubblicitarie. Con essa saranno dati dei range di cashback. Le percentuali varieranno a seconda della natura dell'attività commerciale per far sì che non ci si faccia concorrenza tra commercianti.

''Eravamo partiti con questa idea importante – ha aggiunto il vice sindaco Gianni Silvestri -. In questi anni abbiamo lavorato in sinergia nonostante tutte le problematiche affrontate negli ultimi tempi. Abbiamo cercato di aiutare le attività con una maggiore concessione del suolo pubblico. Sul discorso Saba, abbiamo firmato una accordo e siamo arrivati a far sì che nel 2024 l’Amministrazione possa riacquistare i parcheggi ad una cifra ben difinita che poi varierà andando avanti anno dopo anno per quanto riguarda il 2025, il 2026, ecc...''.


© Riproduzione riservata

Commenti