• News
  • Area Vasta 5, nuova sede per il Punto Vaccinale di Popolazione di San Benedetto del Tronto

Area Vasta 5, nuova sede per il Punto Vaccinale di Popolazione di San Benedetto del Tronto

di Redazione Picenotime

venerdì 29 luglio 2022

La Direzione di Area Vasta 5 comunica che, a partire da Lunedì 1 Agosto 2022, il PVC (Punto Vaccinale di Popolazione) di San Benedetto del Tronto sarà allocato presso la nuova sede sita in Via Vittorio Veneto n.22.

La decisione di scegliere una diversa struttura presso cui accogliere la popolazione sia residente che presente in riviera per turismo, è stata determinata dal sensibile incremento delle richieste e dalla volontà delle Direzione di garantire a tutti la prestazione sanitaria congiuntamente a spazi più confortevoli ed accessibili all’utenza. 

A tal proposito si ringraziano il Sindaco Spazzafumo e l’Amministrazione Comunale tutta per la sensibilità dimostrata nel concedere in tempi brevi l’uso di due locali idonei e funzionali all’erogazione di un servizio sanitario determinante per la salute della popolazione. Una collaborazione tra le due Pubbliche Amministrazioni locali sincronica e fattiva, che vale la pena puntualizzare.

Si rammenta che dal 11 luglio 2022 è stato dato avvio alla somministrazione della quarta dose di vaccinazione anti-Sars-Cov-2 nei soggetti di età superiore ai 60 anni

Si precisa inoltre che è raccomandata la somministrazione di una seconda dose di richiamo (second booster o quarta dose) con vaccino a mRNA nei dosaggi autorizzati per la dose booster (30 mcg per Comirnaty (Pfizer) e 50mcg di Spikevax (Moderna), purché sia trascorso un intervallo minimo di almeno 120 giorni dalla prima dose di richiamo, alle seguenti categorie:

- persone di età ≥ 80 anni, 

- ospiti delle strutture sanitarie residenziali e delle strutture per anziani,

- persone da 60 a 79 anni con elevata fragilità derivante da gravi patologie concomitanti/preesistenti (di cui alla tabella in allegato 2 della Circolare del Ministero della Salute del 8/4/2022 prot. n. 21209) 


© Riproduzione riservata

Commenti