• News
  • Arquata del Tronto, Franchi: “Case giovani coppie, Centro dei Due Parchi, progetti di suolo: questi i prossimi passi”

Arquata del Tronto, Franchi: “Case giovani coppie, Centro dei Due Parchi, progetti di suolo: questi i prossimi passi”

di Redazione Picenotime

giovedì 22 febbraio 2024

Il sindaco di Arquata del Tronto, Michele Franchi, fa il punto della situazione su ricostruzione, servizi e prossimi passi  che si stanno realizzando nel comune ferito dal sisma da oltre sette anni.

"Dopo la posa della prima pietra del Palazzetto dello Sport,  ad Arquata del Tronto si procede con i lavori di ricostruzione delle abitazioni soprattutto per le zone non perimetrate, sono tanti i cantieri in  lavorazione.

Finalmente sono stati appaltati i progetti di suolo per Capodacqua, Pretare, Tufo, in parte anche per Piedilama e Pescara. A fine mese o inizio marzo verrà presentato il progetto di Arquata Capoluogo. Ci auguriamo che il famoso progetto progettato dalla Fondazione Eucentre dia la spinta necessaria per portare avanti quest'ambizioso e importante realizzazione.

Soprattutto partiranno anche i lavori del Centro dei Due Parchi, importante per quanto riguarda la ricostruzione delle strutture ricettive ad Arquata che mancano quasi totalmente, poichè la ditta che si è aggiudicata l'incarico ha firmato il contratto un mese fa, quindi partiranno anche lì i lavori per la realizzazione dell'albergo.

Il Borgo Lions dell'Amicizia donato dalla Fondazione Lions, con la cerimonia che avverrà sabato a Piedilama, destinato alle giovani coppie assegnatarie che prossimamente si trasferiranno proprio nel “Borgo del'Amicizia” permetterà loro di poter continuare a vivere qui sul territorio. Ci auguriamo che anche altre persone possano decidere di tornare a vivere stabilmente ad Arquata. Certamente oltre la costruzione delle case bisogna implementare i servizi, ecco perchè sono importanti le realizzazione come quella del Palazzetto dello Sport e  il Centro dei Due Parchi, o quelli già esistenti come il Poliambulatorio. Lavoriamo e ci impegniamo anche per poter creare nuovi posti di lavoro parallelamente alla ricostruzione delle case e dei servizi."


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Michele Franchi

Michele Franchi

© Riproduzione riservata

Commenti