• News
  • Ascoli Picchio, tutti i dettagli di un Centro Sportivo avveniristico

Ascoli Picchio, tutti i dettagli di un Centro Sportivo avveniristico

di Redazione Picenotime

mercoledì 19 agosto 2015

L'Ascoli Picchio, con grandissima soddisfazione da parte del presidente Francesco Bellini, ha annunciato oggi di aver firmato un importanto accordo con la Agostini Vivai, proprietaria degli omonimi campi, per l'acquisizione dell'area che sarà destinata alla realizzazione del nuovo Centro Sportivo di proprietà della Società bianconera. 

Uno degli obiettivi prioritari del sodalizio di Corso Vittorio Emanuele è stato quindi raggiunto, grazie all'intenso lavoro dell'avvocato Maria Cristina Celani e dell'azionista Giuliano Tosti, con il prezioso apporto fornito dalla Pro Calcio di Giancarlo Romanucci. Fondamentale la fattiva collaborazione della Provincia e del Comune di Ascoli Piceno nelle figure dei presidenti Paolo D'Erasmo e Guido Castelli, ai quali va il più sentito ringraziamento da parte della dirigenza bianconera. 

Si tratta di un Centro Sportivo moderno e avveniristico, dislocato su un'area di oltre 90mila metri quadrati che può godere della cornice di una bellissima piantumazione figlia di un attento lavoro che Nazzareno Agostini ha iniziato oltre 25 anni fa scegliendo alberi che ben si sposano con l'attività sportiva. 

Una struttura innovativa e all'avanguardia, con pochi eguali nel Centro Italia, che potrà contare su ben 4 campi di calcio omologati per i campionati Primavera più un campo da calciotto coperto. Il campo più suggestivo è quello interamente realizzato in manto sintetico, che sarà circondato da tribune per una capienza complessiva di 1100 posti, gli altri campi invece saranno in erba ed avranno tutti spogliatoi coperti distinti.  

Il Centro Sportivo sarà completamente a disposizione dell'Ascoli Picchio, sia per la prima squadra che per tutte le compagini del settore giovanile, con la presenza al centro di un palazzetto che vedrà al primo piano spogliatoi ed infermeria ed al secondo diversi uffici. L'intero impianto farà leva su energie rinnovabili e verrà concepito in modo che possa generare in proprio elettricità. 

I primi lavori sono in programma entro la fine dell'anno ed il nuovo Centro Sportivo sarà già a disposizione per la stagione sportiva 2016/2017, con il fermo obiettivo di imporsi come punto di riferimento per tutta la città di Ascoli ed altresì come un'importante opportunità di lavoro per tante aziende del territorio. 

La prima denominazione che è stata data al nuovo Centro Sportivo bianconero è Punto Calcio Picchiarello, ma se si verranno a creare le giuste opportunità molto probabilmente gli sarà assegnato il nome di una banca (o di un'azienda privata) che vorrà sposare l'ambizioso progetto. 

© riproduzione riservata

planimetria nuovo centro sportivo ascoli picchio

planimetria nuovo centro sportivo ascoli picchio