• News
  • Anno scolastico 2023/2024, presidente Provincia Ascoli e consiglieri in visita nelle scuole superiori del territorio

Anno scolastico 2023/2024, presidente Provincia Ascoli e consiglieri in visita nelle scuole superiori del territorio

di Redazione Picenotime

mercoledì 13 settembre 2023

In occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, il presidente Sergio Loggi e vari consiglieri provinciali hanno fatto visita stamane a diverse scuole superiori del territorio. L’intento di questo tour negli istituti di competenza è stato quello di salutare dirigenti, docenti, studenti ed operatori scolastici per manifestare direttamente l’attenzione e la vicinanza istituzionale della Provincia verso il mondo della scuola, presidio indispensabile di legalità e democrazia. 

Il presidente Sergio Loggi si è recato all’Istituto Tecnico Industriale “Fermi”, all’Istituto Agrario “Ulpiani” e, infine, all’Istituto “Mazzocchi - Umberto I” nelle due rispettive sedi. La Consigliera con delega all’edilizia scolastica Luciana Barlocci ha invece portato il saluto dell’Amministrazione Provinciale all’Istituto Alberghiero “Buscemi” di San Benedetto del Tronto e al “Fazzini” di Grottammare. La Consigliera con delega alle Pari Opportunità Aurora Bottiglieri ha visitato l’Istituto Ipsia “Guastaferro” e il Liceo Classico “Leopardi” di San Benedetto mentre il Consigliere con delega al Bilancio Marco Teodori ha fatto tappa all’Istituto “Mercantini” di Ripatransone. 

Il presidente e i consiglieri hanno formulato alle rappresentanze scolastiche incontrate i più fervidi auguri per un anno scolastico ricco di traguardi e soddisfazioni rinnovando all’unisono “l’impegno della Provincia a rendere sempre più funzionali e sicure le scuole del territorio, in molte delle quali sono già in corso o in fase di appalto interventi di miglioramento e manutenzione straordinaria per quasi 13 milioni di euro. Complessivamente - hanno ricordato gli amministratori - nel piano opere pubbliche 2023–2025 sono contemplate risorse per circa 65 milioni di euro volte a realizzare progettualità ed opere nei plessi scolastici al fine di potenziarne la capacità di offrire servizi didattici e altre attività al servizio della comunità locale”.  


© Riproduzione riservata

Commenti