Prefetto di Ascoli Piceno incontra onorevole Lucia Albano e commissario straordinario ricostruzione Guido Castelli
di Redazione Picenotime
lunedì 15 gennaio 2024
Nell’odierna mattinata il Prefetto di Ascoli Piceno dr Sante Copponi ha incontrato in Prefettura il Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Economia e Finanze On.le Lucia Albano. Nel corso di un cordiale colloquio sono state esaminate le problematiche salienti riguardanti la provincia di Ascoli Piceno sotto il profilo economico, sociale, della sicurezza e della valorizzazione del patrimonio pubblico. Particolare attenzione è stata rivolta all’attuale fase della ricostruzione nei comuni del cratere della provincia di Ascoli Piceno e a tutte le iniziative che dovranno essere attuate per corrispondere alle legittime aspettative dei cittadini.
Il Prefetto di Ascoli Piceno nel ringraziare il Sottosegretario di Stato On.le Lucia Albano dei tanti spunti di riflessione forniti su varie tematiche di interesse della Prefettura, ha assicurato il massimo impegno nella attuazione delle attività di prevenzione in materia di sicurezza, ordine pubblico, antimafia e protezione civile nonché la massima attenzione alle problematiche di natura economica, sociale e riferite al mondo del lavoro.
Nel pomeriggio il Prefetto di Ascoli Piceno dr Sante Copponi ha incontrato in Prefettura il Commissario straordinario per la ricostruzione delle zone terremotate del 2016 Sen. Avv. Guido CASTELLI.
Nel corso di un cordiale colloquio sono state affrontate tutte le problematiche riguardanti l’attuale fase della ricostruzione nei comuni del cratere della provincia di Ascoli Piceno, con particolare riferimento alle tematiche del monitoraggio della gestione del flusso della manodopera, delle attività ispettive in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro e dei controlli antimafia e anticorruzione.
Si è convenuto, al riguardo, di dare un impulso alle attività previste dal Protocollo che ha istituito il tavolo permanente operante in Prefettura per il monitoraggio dei flussi di manodopera, e dal Protocollo Legalità sottoscritto ai fini del controllo antimafia e anticorruzione nei cantieri della ricostruzione.
Il Prefetto di Ascoli Piceno ha inoltre assicurato la massima collaborazione al Commissario straordinario, per tutte le attività che si vorranno porre in essere nei comuni della provincia per dimostrare la vicinanza delle istituzioni alle popolazioni terremotate e corrispondere alle esigenze delle medesime, con riferimento alle problematiche di varia natura presenti nei territori.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno, misure di sicurezza in materia di vendita e somministrazione di alimenti e bevande
mer 09 luglio • Comunicati Stampa

Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli-Fermo: tre nuove opportunità di lavoro per rafforzare i servizi alle imprese
mer 09 luglio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Giovedì 10 Luglio
mer 09 luglio • Meteo

''Sparse Plus Festival'': seconda edizione a Cossignano, Maltignano e Montalto delle Marche
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il terzino Cozzoli compie 21 anni. Ultima presenza ufficiale a Gennaio a Piancastagnaio
mer 09 luglio • Ascoli Time

Festival dell'Appennino, dodicesimo appuntamento in località Campolungo ad Amandola con Moni Ovadia
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

UNCEM Marche, montagna in prima linea per futuro della regione: presentato ad Amandola 'Rapporto Montagne Italia 2025'
mer 09 luglio • Comunicati Stampa

Al Palazzetto Olimpia di Ripaberarda torna la 'Ripa Cup': tre giorni di sport, musica e divertimento
mer 09 luglio • Sport

Atletico Ascoli, rinforzato pacchetto under con Alessio Carbone: “Bellissimo progetto che mi ha subito conquistato”
mer 09 luglio • Atletico Ascoli

Lotto, a Porto Recanati (MC) colpo da 260mila euro
mer 09 luglio • Comunicati Stampa
