• News
  • Ascoli Piceno, Unilavoro Pmi incontra Pmia Autotrasporto: si va verso la creazione della 'casa comune per le imprese'?

Ascoli Piceno, Unilavoro Pmi incontra Pmia Autotrasporto: si va verso la creazione della 'casa comune per le imprese'?

di Massimiliano Mariotti

martedì 29 marzo 2022

Ieri a Roma Unilavoro Pmi ha incontrato PmiA (Piccole e Medie Imprese Autotrasporto), movimento federativo autonomo nato nel 2013 che rappresenta e tutela migliaia di aziende di autotrasporto in Italia. Al termine dell’incontro è stato firmato l’accordo che farà diventare PmiA l’unione di settore nazionale del trasporto di Unilavoro. All’importante incontro hanno preso parte il segretario nazionale di Unilavoro Pmi Vito Frijia e il vicepresidente nazionale Giandomenico Guadagno, mentre a capitanare PmiA erano presenti il presidente nazionale Martino Adesso, il segretario generale Roberto Galanti, il coordinatore nazionale Luigi Caruso e il responsabile servizi Angelo Tassotti.

''Oggi è un grande giorno per la famiglia Unilavoro Pmi – ha dichiarato Vito Frijia, segretario nazionale dell’associazione - che aggiunge alla propria rappresentanza nazionale un comparto importante come quello dell'autotrasporto. Siamo sicuri che insieme riusciremo a dare ancora più voce alle migliaia di imprese del settore, tra le più duramente colpite nel periodo attuale''. Orgoglioso anche il segretario generale di PmiA Roberto Galanti che ha aggiunto: ''Oggi abbiamo finalmente consacrato un accordo di cui discutevamo da diverso tempo. Sono sicuro che la firma di questa unione è solo l’inizio di un’importante collaborazione a cui noi garantiremo la nostra specialità in un settore, quello del trasporto, di cui personalmente mi occupo da oltre 30 anni''. Dello stesso parere il presidente nazionale Martino Adesso. ''L'accordo di oggi è una bella notizia per il nostro settore – ha commentato -. Tra PmiA e Unilavoro Pmi vi è una comune visione del futuro della rappresentanza che porterà grandi risultati per tutto il comparto''.


© Riproduzione riservata

Commenti