Ripatransone: percorso 'Imprenditorialità per la transizione Green', al via la formazione per un futuro sostenibile
di Redazione Picenotime
lunedì 24 marzo 2025
Prende il via il percorso formativo "Imprenditorialità per la transizione Green", un'iniziativa gratuita realizzata con il supporto delle esperte formatrici dell’impresa culturale Melting Pro di Roma (www.meltingpro.org) nell’ambito del progetto Ripatransone Community Hub (RCH), promosso dal Comune di Ripatransone, in rete con partner locali e nazionali.
L'obiettivo del percorso è quello di fornire strumenti e competenze per lo sviluppo di progettualità sostenibili nel territorio, favorendo la creazione di una rete locale impegnata nella transizione ecologica.
Il programma prevede 5 incontri online (9-16-23-30 aprile, 7 maggio 2025, ore 18.00-20.00) dedicati alla coprogettazione di soluzioni innovative per la sostenibilità ambientale, e culminerà con un evento finale a Ripatransone (16-17-18 maggio 2025): un " Festival di idee e coprogettazione per l’imprenditoria sociale, creativa e sostenibile nel territorio di Ripatransone" con workshop di capacity building, momenti di confronto con gli Stakeholders e una restituzione finale. Il percorso è rivolto a rappresentanti delle organizzazioni partner del progetto RCH, a giovani del territorio e a operatori locali nei settori culturale, sociale e turistico.
Iscriviti entro il 1° aprile 2025! La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.visitripatransone.it/rch/
Per programma dettagliato e iscrizioni contattare a.dorazio@meltingpro.org o collegarsi al link https://forms.gle/y4z27iZpZsguWFg57
Finanziato tramite Avviso pubblico per la presentazione di Proposte di intervento per la rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici, da finanziare nell’ambito del PNRR, Missione 1 "Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura", Componente 3 "Turismo e Cultura 4.0" (M1C3), Misura 2 “Rigenerazione di piccoli siti culturali, patrimonio culturale, religioso e rurale”, Investimento 2.1 “Attrattività dei borghi”, finanziato dall’Unione europea - NextGenerationEU e gestito dal Ministero della Cultura.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, il 21enne centravanti Caccavo potrebbe cambiare nuovamente maglia dopo il prestito al Caldiero Terme
sab 05 luglio • Ascoli Time

Grottammare, in occassione riapertura chiesa di Santa Lucia artista Donato Gentili dona dipinto raffigurante Sisto V
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Ritardo pagamenti dipendenti provincia Ascoli, Casini : “Pessimo segnale. Mi auguro non si ripeta mai più”
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Forza Italia, Convention Nazionale 'Azzurra Libertà' si terrà a San Benedetto Del Tronto nel mese di Settembre
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Continua a Grottammare il viaggio del Biodistretto Picenum per far conoscere le aziende biologiche produttrici
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Diego Marani incanta il Circolo Nautico Sambenedettese con ''L’ultima falsità''
sab 05 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, presidente Latina: “Grazie ai Passeri per il supporto, hanno coronato il sogno di acquisire un club”
sab 05 luglio • Ascoli Time

Vittoria della FILCTEM CGIL alle elezioni RSU e RLS della Avery Dennison di Ancarano
sab 05 luglio • Comunicati Stampa
